Lunedi, 18 Giugno, 2018

Cade masso sull'A1: un'auto lo urta, un ferito lieve

Chiude lunedì notte l'uscita di Valdarno dell'Autostrada Crollano detriti dalla galleria, 10 chilometri di coda in A1
Evangelisti Maggiorino | 13 Marzo, 2018, 05:04

Restano forti disagi sull'A1 tra Valdarno e Firenze sud per la presenza di un restringimento in corrispondenza dell'imbocco della galleria Bruscheto, nei pressi di Incisa, dove intorno alle ore 7 di questa mattina si era verificata la caduta sull'autostrada di alcuni detriti provenienti dalla pendice sovrastante. Un'auto lo ha poi urtato e una persona è rimastaferita in modo lieve, venendo successivamente portata inospedale. Nessun ferito, invece, tra i conducenti dell'altra auto e del camion che sono stati colpiti dalle schegge.

Per consentire la pulizia del piano viabile, per l'esecuzione dell'intervento di messa in sicurezza é stato necessario chiudere una corsia, per cui il traffico scorre attualmente su una sola corsia e si sono formati 10 km di coda. La rete di protezione li ha bloccati tutti tranne uno che è finito sulla carreggiata.

E' stato poi deciso di far cadere anche altri massi sull'autostrada. I tragitti alternativi consigliati sono sulla Sr69, la Sp1 e il raccordo Siena-Bettolle.

Altre Notizie