Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Tornado si abbatte sulla provincia di Caserta. Danni ad auto e abitazioni

Maltempo Tromba d'aria a Caserta. VIDEO
Evangelisti Maggiorino | 13 Marzo, 2018, 04:36

Pochi minuti fa si è abbattuta sul comune di Santa Maria Capua Vetere e zone limitrofe una vera e propria tromba d'aria, creando non pochi problemi. Danni riportati anche ad alcune abitazioni dove il vento ha completamente staccato le ringhiere e scoperchiato tetti. Una persona è stata colpita ed è rimasta ferita in modo per fortuna lieve. Numerose le segnalazioni dei cittadini anche sui social network.

Sarebbero almeno otto i feriti, di cui uno grave. L'uomo si trovava all'interno di una roulotte quando è arrivata la tromba d'aria che l'ha sballottata violentemente. Così come l'acqua alta a Venezia, che ha raggiunto i 119 centimetri sopra il medio mare, il che significa che il 28% del centro storico è allagato.

Un autocarro senza conducente a bordo si è ribaltato nell'area di servizio di San Nicola la Strada, sei roulotte volate da un rimessaggio ubicato all'esterno dell'autostrada si sono schiantate nei pressi del casello di Caserta Sud, con pezzi di lamiera ricaduti sulla carreggiata autostradale. La tromba d'aria ha abbattuto alberi, pali della pubblica illuminazione e segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di esercizi commerciali, come quella di un fast food a San Nicola la Strada, che si è abbattuta su alcune auto vuote. La sede stradale è stata poi liberata dai detriti sia in direzione nord che verso Napoli.

Altre Notizie