Lunedi, 19 Agosto, 2019

'Ho fiducia nel futuro del Paese'

Sergio Mattarella rischio terrorismo il suo volo tracciato il giorno delle elezioni 'Ho fiducia nel futuro del Paese'
Evangelisti Maggiorino | 12 Marzo, 2018, 15:20

Lo fa parlando dal Quirinale nel corso della premiazione dei 29 giovani Alfieri della Repubblica, tra i premiati ci sono anche il 17enne sassarese Giovanni Atzeni e la 19enne Federica Lecca, di San Gavino Monreale.

"Avete dimostrato di essere protagonisti come cittadini, dimostrando di sentire la responsabilita' per le sorti comuni del nostro Paese e facendo comprendere che occorre essere protagonisti e costruire il futuro, senza chiudersi nelle proprie dimensioni individuali, magari con egoismo". "Io dico spesso che ho grande fiducia nel futuro dell'Italia - ha sottolineato il Presidente della Repubblica - e voi siete una delle ragioni di questa fiducia". "Tutti questi impegni che avete messo in campo - ha osservato - esprimono il senso della sorte comune della nostra comunità, dell'ambiente in cui viviamo, dei beni che utilizziamo e che dobbiamo conservare per le prossime generazioni e per la vita degli altri, comprendendo che non si può essere felici se accanto vi è qualcuno che non lo è". A condurre la cerimonia, Nicola Conversa e Anna Madaro, youtuber e attori del gruppo 'Nirkiop' di Taranto.

"Molte ragazze e ragazzi hanno ricevuto questo attestato per l'impegno nell'ambiente che rappresenta una delle sfide più grandi della nostra epoca. Questa è una grande frontiera e l'aveteaffrontata con senso di responsabilità e con grande efficacia". "E questa solidarietà l'avete manifestata in tanti modi".

Altre Notizie