Lunedi, 18 Giugno, 2018

Pronostico Verona-Chievo: Probabili Formazioni e Ultime News (Serie A 2017-18)

CALCIO, CHIEVO; MARAN: DERBY MOLTO IMPORTANTE, FAREMO GRAN GARA Verona si ferma! La Notte del Derby, le Probabili Formazioni
Machelli Zaccheo | 10 Marzo, 2018, 11:09

I ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, hanno vissuto un pomeriggio da sogno insieme a Mehdi Léris del Chievo e Mattia Valoti del Verona, accolti oggi al Teatro Parrocchiale della Chiesa San Giovanni Evangelista di Verona.

La storia della stracittadina di Verona è breve, comincia in un dicembre del '94 quando le due gialloblù si affrontano per la prima volta nella loro storia in Serie B: dirette da un giovane Graziano Cesari e davanti a trentamila spettatori le squadre si fermano sull'1-1, al rigore di Fermanelli risponde infatti al colpo di testa di Gori.

Il Chievo, inoltre, non aveva mai subito così tante reti come quelle concesse in questo campionato (43) dopo 26 giornate di A. Dopo una vittoria clivense e due scaligere si arriva al quinto derby della storia, un pesante 4-0 inflitto al Chievo da parte dell'Hellas: correva la stagione 1997/'98 e dopo un poker al Toro la squadra di Cagni ne rifila uno anche ai concittadini. Il Chievo torna a fare sua qualche partita, ma il primo derby in assoluto vinto in casa dell'Hellas è quello del 2013, quello del gol di Lazarević al 94′ che ammutolì il Bentegodi e fece esplodere in festa i giocatori ospiti. L'Hellas sta bene, lo dimostrano i risultati e le prestazioni dell'ultimo periodo - ha spiegato il tecnico dei clivensi -. Cercheranno di non farci giocare e ripartire in ogni situazione, ma mi aspetto un Chievo che abbia una gran voglia di mettere in campo una grande prestazione. In settimana tutta la squadra mi ha dato ampie garanzie. "Dobbiamo dosare bene la carica interiore che abbiano maturato in questi giorni senza calcio".

Altre Notizie