Mercoledì, 24 Luglio, 2019

Canada, i medici protestano contro l'aumento dei salari: "Guadagnamo già tanto"

Medici in Canada contro gli aumenti di stipendio Canada, i medici protestano contro l'aumento dei salari: "Guadagnamo già tanto"
Evangelisti Maggiorino | 10 Marzo, 2018, 03:54

C'è chi sciopera e protesta per avere un minimo aumento salariale e chi invece lancia una campagna di protesta esattamente per il motivo opposto e cioè contro l'aumento dello stipendio per la propria categoria. Negli ultimi mesi, infatti, un'unione di infermieri in Quebec ha richiesto una legge per limitare il numero di pazienti di cui ciascun addetto può prendersi cura. "L'unica cosa che sembra essere immune ai tagli è la nostra remunerazione", concludono.

Alla protesta degli infermieri, si è aggiunta quella dei medici, che chiedono di annullare i previsti aumenti salariali e di redistribuire meglio le risorse del sistema sanitario.

La protesta è esplosa dopo che a Gennaio, un'infermiera aveva postato una fotografia nella quale, in lacrime, raccontava di un turno estenuante, durante il quale aveva da sola, dovuto assistere 70 pazienti al suo piano.

Attualmente, secondo un rapporto del Canadian Institute for Health Information, i medici in Canada guadagnano in media 260 mila dollari all'anno.

Altre Notizie