Lunedi, 18 Giugno, 2018

Tuc Crisp alla paprika ritirati, rischio allergie. Richiamati da supermercati e Auchan

Esposti Saturniano | 09 Marzo, 2018, 23:22

Cresce l'attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie.

Gli snack Tuc al gusto paprika sono stati ritirati dal Ministero della salute.

Tuc crisp paprika richiamati dal mercato: contengono senape non dichiarata in etichetta. Con la speranza che la disattenzione non provochi più problemi, gravi, di questo genere.

Il dicastero di Viale Giorgio Ribotta ha allora spiegato come il prodotto, che in etichetta indicava la data di ottobre 2018 come scadenza, portava con sé paprika il polvere contenente proteine di senape.

Non tutte le confezioni sono coinvolte nel provvedimento del Ministero della Salute.

I Tuc Crisp ritirati dal mercato sono quelli prodotti da Mondelez Italia nello stabilimento di località Pedaggera 22, a Capriata d'Orba, in provincia di Alessandria.

Il prodotto potrebbe contenere proteine di senape non dichiarate in etichetta. Si può andare nel punto vendita in cui si è fatta la spesa e si ha diritto al rimborso o alla sostituzione del prodotto.

Le sfogliatine croccanti della Tuc sono prodotte dalla Saiwa, e sono sfogliatine sottili a base si patate cotte al forno, le possiamo trovare nei supermercati o presso altri punti vendita, in confezioni da 30 grammi o 100 grammi, in tre gusti: al sale marino, alle erbe mediterranee e alla paprika.

Per ulteriori informazioni, è attivo il numero verde 800 055200.

Altre Notizie