Domenica, 21 Luglio, 2019

Terremoto, scossa in Romagna: paura tra Forlì e Imola

Terremoto in Ciociaria: seconda lieve scossa nel giro di 12 ore Terremoto oggi in Emilia Romagna: scossa magnitudo 3.9 a Santa Sofia, Forlì-Cesena
Evangelisti Maggiorino | 06 Marzo, 2018, 12:00

I sismografi hanno localizzato l'epicentro a cinque chilometri sud-est di Santa Sofia, nei pressi di Spinello, e a sette chilometri da Bagno di Romagna e a nove da Galeata, sviluppandosi ad una profondità di nove chilometri. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Si tratta quindi della seconda scossa, per fortuna di lieve entità, nel giro di meno di 12 ore.

La zona in cui è avvenuta la scossa di terremoto questa sera non è nuova a episodi sismici di media intensità. La terra trema e in tanti avvertono quel movimento sussultorio.

Non vi sono segnalazioni di crolli né sono stati registrati danni alle persone o alle cose. Il terremoto è avvenuto alle 22:50 di lunedì 5 marzo 2018, nelle coordinate geografiche 43.92, 11.95 ad una profondità di 8 km. La scossa è stata avvertita anche nell'Imolese. "Sono partiti anche alcuni allarmi delle auto".

Altre Notizie