Giovedi, 18 Luglio, 2019

Giornalista ucciso in Slovacchia, sull'omicidio l'ombra della 'ndrangheta

Giornalista ucciso in Slovacchia, ombra della 'ndrangheta sull'omicidio Slovacchia, ucciso giornalista: sospetti sulla 'Ndrangheta
Evangelisti Maggiorino | 06 Marzo, 2018, 02:14

Negli ultimi anni il 27enne si era occupato di alcune situazioni molto spinose sui democratici sociali al Governo [VIDEO], sopratutto sulla figura del ministro dell'interno Robert Kalinak e dell'ex ministro dell'economia Jan Pociatok.

Il numero uno della polizia slovacca la definisce "la pista italiana". "Era arrivato alla fine dell'inchiesta, era pronto a scrivere" aggiungono. Aktuality pubblicherà anche un'inchiesta della vittima sul coinvolgimento di aziende gestite dalla mafia negli appalti pubblici e nelle gare Ue. "I servizi segreti (slovacchi ndr.) hanno già i nomi dei criminali; sia Jan che io lavoravamo a partire da documenti filtrati dall'intelligence", ha scritto Nicholson in un articolo per Politico.

La notizia giunta nelle scorse ore dalla Slovacchia sulla morte di un giornalista di 27 anni e della compagna ha lasciato senza parole e sta facendo riflettere sul perché di tanta crudeltà.

"Lo ha ucciso la 'Ndrangheta". "Mentre i gruppi mafiosi italiani non si sono fatti questi scrupoli", ha aggiunto. Lo ha detto in una conferenza stampa a Kosice Tibor Gaspar, il capo della polizia, spiegando che i 7 sono stati fermati "come sospettati, con il consenso del procuratore". "Ci troviamo di fronte ad un attacco senza precedenti contro la libertà d'espressione e contro la democrazia" ha dichiarato il primo ministro slovacco Robert Fico. Sette italiani, dieci secondo altre fonti, sono stati arrestati in relazione all'omicidio del giornalista, che aveva scritto dei loro presunti legami con la 'ndrangheta. Le truffe carosello sull'Iva e l'evasione fiscale sono le più produttive ma anche presentare un progetto ammesso a contributo e distrarne i fondi ricevuti per mezzo di fatture false o gonfiate è un modo per conseguire forti guadagni illeciti.

Altre Notizie