Lunedi, 11 Novembre, 2019

20 gradi, bambino sonnambulo esce di casa e muore di freddo

Modena Devils in campo anche Aldo Stanzani Modena, bimbo muore in roulotte: si indaga
Evangelisti Maggiorino | 02 Marzo, 2018, 20:21

L'indagine è seguita dalla Polizia di Stato, che ha effettuato un sopralluogo nella roulotte dove risiede la famiglia, aggregata agli altri nomadi che da tempo hanno occupato abusivamente l'area di strada Canaletto, per una vicenda giudiziaria ben nota e che non ha mancato di causare problemi di ordine pubblico e di illegalità. Subito dopo, però, il bambino ha avuto una crisi respiratoria e, nonostante l'arrivo immediato appunto del personale medico, per il minore non c'è stato nulla da fare. La magistratura ha aperto un'inchiesta sull'accaduto..

La medicina legale ha escluso per ora che il decesso possa essere avvenuto per soffocamento, o dopo ingestione di un farmaco oppure per uno choc anafilattico.

Sul corpo del bambino verrà effettuata l'autopsia. Saranno i medici del laboratorio di microbiologia del policlinico ad effettuare ulteriori indagini e accertamenti. A giugno dello scorso anno il campo era stato al centro di un'importante operazione dei carabinieri, che aveva messo in luce come la 'piazzola' fungesse da base alla cosiddetta 'gang dei bancomat'.

Altre Notizie