Martedì, 12 Novembre, 2019

Maltempo, pericolo gelo ci sarà ancora neve

Meteo: breve pausa di sole ma temperature da gelo, poi arriva big Snow POZZUOLI/ Neve e gelo: chiusi i mercatini di Monterusciello, Toiano e via Roma
Evangelisti Maggiorino | 02 Marzo, 2018, 12:03

Meteo, da domani neve e gelo al Centro Nord. Le temperature continueranno a scendere arrivando a quello che si ritiene l'apice di questa ondata di gelo.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un nuovo avviso di criticità meteo per "anomalia termica negativa" a partire da questa sera. "Se l'impossibilità di raggiungere il posto di lavoro è comunque oggettiva - chiarisce ancora De Luca - allora l'assenza può comunque essere giustificata e quindi anche se non viene retribuita non fa scattare un provvedimento disciplinare". Ovviamente è impossibile fornire una tempistica precisa ma questo sarà, ora più, ora meno, il canovaccio della giornata di domani. Si fa presente anche la necessità di prevenire eventuali disservizi a causa di problemi legati alla viabilità verso edifici e strutture pubbliche, come ospedali, scuole, uffici comunali che ricadono nelle aree maggiormente esposte al rischio neve e gelate. Gli ultimi fiocchi di neve riguardano la Puglia specie settentrionale. Peggiora anche sulla Sardegna, con locali e deboli precipitazioni nel settore orientale, nevose inizialmente a quote di bassa collina, ma con il limite destinato a salire a fine giornata. Arancione su gran parte della regione Liguria e rossa sull'estremo ponente.

Su Toscana e Lazio potrà nevicare fino in costa. Ulteriore leggero calo delle minime, clima gelido con valori generalmente non superiori allo zero anche di giorno al Centro-Nord. "Venti forti con rinforzi di burrasca sulla Puglia meridionale".

Altre Notizie