Giovedi, 18 Luglio, 2019

Elezioni, Renzi: "Reintrodurre l'Imu? Non sta né in cielo né in terra"

Il nome di Bob Marley usato per la campagna elettorale di Emma Bonino Elezioni 2018, Emma Bonino smentisce possibili accordi col centrodestra
Evangelisti Maggiorino | 02 Marzo, 2018, 09:50

"La crociata contro le tasse sulla prima casa è demagogia pura", il suo commento. "Renzi sa bene che i Radicali sono difficili da convincere, ma sono istituzionalmente leali". Con Renzi ci conosciamo poco - ha aggiunto - Non c'è mai stato un rapporto e non si è creato in queste elezioni.

"Da Presidente del Consiglio ho cancellato Imu e Tasi sulla prima casa, anche ricevendo insulti dalla propria parte". Nel frattempo si sprecano i commenti sul presunto "suicidio politico" di +Europa, con tanto di contestazione per la pretesa "abolizione dell'Iva agevolata sui libri". Capisco che piace promettere bonus a destra e a manca ma non mi pare una mossa di serietà. Eliminare le detrazioni è la premessa per abbattere le tasse in futuro.

Le misure dovrebbero far entrare nelle casse circa 26,5 miliardi di euro (di cui 4,5 derivanti dalla reintroduzione dell'IMU sulla prima casa). "Da metà legislatura - prosegue Bonino - una seconda fase in cui ridurre significativamente le tasse sul lavoro, con una semplificazione delle aliquote e degli adempimenti". E aggiunge: "se per finanziare la riduzione delle tasse su lavoro e imprese dovesse essere necessario anche - non è detto, se si mantiene la spesa costante e si confermano tassi di crescita importanti - considerare un parziale ritorno alle imposte sulla prima casa per i redditi più alti, siamo pronti a farlo". Niente di così scandaloso, sia chiaro: Facebook permette di impostare dei target per raggiungere un pubblico mirato e, nel caso della Bonino, quel determinato contenuto è stato impostato per raggiungere persone italiane dai 18 ai 55 anni che seguono Bob Marley. Per coprire la spesa del programma di +Europa sono state studiate altre coperture oltre all'aumento delle tasse, come la legalizzazione della cannabis, i tagli agli interessi passivi dei mutui e la spending review.

Altre Notizie