Venerdì, 19 Luglio, 2019

Elezioni 4 marzo 2018, attenzione alla tessera elettorale: "Non deve essere esaurita"

Azione di Women’s March Italy e Women’s March Global su Thunderclap per le Elezioni Italiane Italiani alle urne. Come si vota il 4 Marzo: le istruzioni di base
Evangelisti Maggiorino | 01 Marzo, 2018, 21:34

In vista delle prossime consultazioni politiche, il Comune ha disposto aperture straordinarie, sia degli uffici centrali che quelli delle delegazioni municipali.

Da sabato 3 marzo saranno operative anche alcune sedi delle delegazioni, esclusivamente per il rilascio degli attestati sostitutivi delle tessere elettorali, che hanno una validità limitata alla consultazione di domenica (le delegazioni non rilasceranno carte d'identità).

Fino a giovedì 1 marzo 2018 gli Uffici Anagrafici di Largo Capelvenere ad Acilia e di via Claudio ad Ostia, saranno aperti, come sempre dalle ore 8;30 alle ore 17;30.

Le richieste di tessere elettorali dovranno essere formulate su apposito modello allegando fotocopia del documento d'identità ed il ritiro della nuova Tessera Elettorale Personale può avvenire da parte del diretto interessato ovvero di un familiare convivente, in altri casi occorre compilare il modello di delega. La tessera elettorale, infatti, insieme a un documento di identità, è indispensabile per poter esercitare il diritto di voto.

- Preturo: sabato 3 marzo dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 18; domenica 4 marzo dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Con le elezioni comunali del 4 marzo 2018 molti cittadini tireranno fuori dal cassetto la tessera elettorale e si accorgeranno di non avere più spazi liberi per far apporre il timbro che certifica la votazione o peggio non troveranno proprio più la tessera. Domenica 4 marzo il servizio sarà assicurato dalle 7 alle 23.

Servizio speciale di trasporto ai seggi. Oltre alla richiesta, gli elettori che si trovano in questa situazione dovranno munirsi di un'attestazione rilasciata dai medici dell'Asl che attesti la loro condizione.

Altre Notizie