Venerdì, 22 Giugno, 2018

Sky e Netflix insieme in Europa per una partnerhip mai vista prima

Netflix Sky e Netflix insieme: cosa cambia con il nuovo abbonamento?
Esposti Saturniano | 01 Marzo, 2018, 20:41

L'accordo con Netflix toccherà anche i servizi non in abbonamento e dunque quelli che riguardano NOW TV che in Italia, come anche in altri paesi, vedrà la comparsa di un'applicazione specifica per poter seguire i contenuti multimediali del servizio di streaming. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky.

L'emittente satellitare, da tempo presente anche sulle piattaforme digitali per lo streaming, garantirà presto ai propri clienti la possibilità di accedere al catalogo di Netflix, attraverso un pacchetto d'intrattenimento ad hoc. L'alleanza consiste nell'accorpamento dell'intero servizio Netflix all'interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV: in questo modo, milioni di clienti Sky avranno accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q.

Si partirà dal Regno Unito e dall'Irlanda e l'offerta verrà diffusa successivamente anche in Germania ed Austria. D'altronde Sky non poteva rimanere inerme di fronte al successo crescente della piattaforma americana, che, produzione dopo produzione e mantenendo prezzi nettamente inferiori rispetto alla pay tv concorrente, si stava "accaparrando" molti abbonati. Sky compra Netflix? La notizia di una possibile fusione tra le due compagnie ha lasciato tutti un po' perplessi.

Sky e Netflix rivoluzionano il mondo della Tv inaugurando una partnership mai vista prima. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. "Grazie all'App Netflix integrata in Sky Q e alla programmazione di Netflix promossa insieme ai contenuti Sky - continua - i clienti potranno vedere la migliore offerta di intrattenimento, oltre alla TV in chiaro, il tutto sulla piattaforma Sky". Nel Regno Unito e in Irlanda, Sky lancerà Netflix come app standalone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente.

Reed Hastings, AD di Netflix, ha invece commentato così l'accordo: "Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling". Netflix, insolitamente nuova a soluzioni di questo tipo, renderà disponibile la sua app anche su Now TV.

Altre Notizie