Mercoledì, 14 Novembre, 2018

Previsioni meteo, Burian e neve: adesso arriva Big-Snow

Meteo, arriva Big Snow e sarà una bomba di neve. Allerta anche a Roma Meteo: breve pausa di sole ma temperature da gelo, poi arriva big Snow
Evangelisti Maggiorino | 01 Marzo, 2018, 19:40

Nei bassi strati l'aria gelida di questi giorni riuscirà a permanere formando un solido cuscinetto freddo sul quale scorrerà la perturbazione atlantica, è la classica configurazione per nevicate abbondanti su tutta la Lombardia.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto", si legge in una nota, "che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla serata di oggi, 28 febbraio 2018 e per le successive 6-12 ore sul Lazio: deboli precipitazioni, nevose fino a quota di pianura e con possibile formazione di ghiaccio al suolo". Mentre scriviamo nevica ancora su alcune regioni del Centrosud, in particolare nelle zone interne di Calabria e Basilicata e sui rilievi appenninici delle Marche. A Napoli la circolazione ferroviaria è in lenta ripresa ed è stato riaperto l'aeroporto di Capodichino, ma domani le scuole resteranno chiuse.

Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso con qualche schiarita possibile verso sera. Dalla seconda parte della mattinata intensificazione delle nevicate anche sull'Emilia-Romagna e dal pomeriggio anche sulla parte meridionale di Lombardia e Veneto. A Tivoli, il comune ha diramato anche un'allerta meteo per possibili precipitazioni nevose, attese anche al di sopra dei cento metri di altitudine ed accompagnate da temperature attorno ai zero gradi, seguite da possibili piogge.

Le previsioni per giovedì 1 marzo in Italia a cura dell'Aeronautica militare.

Quella in corso dovrebbe essere l'ultima nevicata, poi è prevista pioggia. Al Centro alla mattina molto nuvoloso o coperto su tutto il settore peninsulare e sulla Sardegna orientale, con nevicate diffuse, già bassa quota su Toscana, Lazio, Marche e Umbria, più intense lungo l'area appenninica. Al mattino neve in Toscana come a Firenze, poi arriverà la pioggia.

Altre Notizie