Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Ryanair, Trapani non riaprirà: "In fumo 820 posti di lavoro"

Aeroporto, il presidente di Airgest: “Stiamo operando per recuperare i voli” Ryanair, Trapani non riaprirà: "In fumo 820 posti di lavoro"
Esposti Saturniano | 01 Marzo, 2018, 18:45

E' la "fine" delle aspettative turistiche del territorio. La dichiarazione di David O'Brien Chief Commercial Officer di Ryanair è sembrata una doccia fredda: "Siamo dispiaciuti che la nostra base di Trapani non riaprirà nell'estate 2018 a seguito della decisione dell'Aeroporto di Trapani di annullare il piano di promozione delle rotte". Dalla stagione invernale 2018-2019, la compagnia opererà 37 nuove rotte dall'Italia verso decine di destinazioni europee e internazionali, tra cui le nuove mete giordane di Amman e Aqaba.

I collegamenti sono stati presentati nell'ambito del lancio di 37 nuove rotte dall'Italia che permetteranno di trasportare un totale di 39 milioni di passeggeri all'anno in 29 aeroporti italiani, con una crescita del 5%.

O'Leary ha ringraziato il Presidente di Sacal, Arturo De Felice e il suo management per il lavoro svolto e teso alla riapertura dell'aeroporto di Crotone.

Ryanair continuerà a servire quattro rotte: Baden Baden, Milano Bergamo, Francoforte Hahn e Praga da e per Trapani con frequenza giornaliera/settimanale ma gli aeromobili proverranno da altre basi e non da Trapani. La notizia, ora confermata da una nota ufficiale Ryanair, è la cancellazione definitiva della base di Trapani, già chiusa a ottobre scorso. I clienti e visitatori italiani, rende noto la compagnia low cost irlandese, possono prenotare le proprie vacanze fino a marzo 2019 approfittando di tariffe ancora più basse e delle più recenti innovazioni del programma Always Getting Better. Il nuovo presidente è Paolo Angius, manager esperto e fino a poco tempo fa in cad a rappresentare i soci argentini di Corporation America e che ha guidato anche gli scali di Pisa e Firenze. La compagnia low-cost ha annunciato anche un volo al giorno da Milano-Bergamo.

Altre Notizie