Venerdì, 22 Giugno, 2018

Amazon acquista Ring: sempre più focus su smart home e videosorveglianza

Amazon investe fortissimo nella smart home e acquista Ring per 1 miliardo Amazon compra Ring per 1 miliardo di Dollari. Altro acquisto record per Jeff Bezos
Acerboni Ferdinando | 01 Marzo, 2018, 13:25

E' probabile che le tecnologie sviluppate da Ring, tra cui appunto il sistema campanello-telecamera che consente ai padroni di casa di monitorare da remoto cosa succede sull'uscio delle loro abitazioni, venga integrato nella piattaforma proprietaria Amazon Key, che la compagnia di Seattle ha presentato qualche mese fa e che ha già riscosso un discreto successo, nonostante le perplessità di molti sulla sicurezza. Secondo Reuters il prezzo di vendita è stato superiore a 1 miliardo di dollari. Oggi Amazon fa un ulteriore passo avanti verso la conquista della "casa connessa" e annuncia l'acquisizione di Ring, azienda molto nota nel settore dei campanelli smart e delle videocamere per la sicurezza domestica.

Ring ha nel proprio portfolio una vasta gamma di prodotti e servizi in grado di integrarsi perfettamente con quelle di Amazon.

Ring è stata fondata nel 2012 da James Siminoff (CEO e Chief Inventor) ed è basata a Santa Monica in California. Nel 2013, con il nome di DoorBot, ha anche debuttato sul programma tv Shark Tank (chiedevano 700 mila dollari in cambio del 10% della società, ma nessuno ha accettato l'accordo). Anche se è avvenuta un'acquisizione, Ring continuerà ad esistere con il suo brand.

Altre Notizie