Lunedi, 24 Settembre, 2018

Con PlayStation 5 la VR potrebbe diventare essenziale

PlayStation: analista prevede calo di vendite e nuova console nei prossimi anni Analista NPD Group sicuro che PS5 uscirà nel 2020, PS4 avrà un calo di vendite nel 2019
Acerboni Ferdinando | 01 Marzo, 2018, 04:27

Nonostante PlayStation 4 sia attualmente in un periodo di forma incredibile, con oltre 76 milioni di unità distribuite nel mondo, gli analisti ed esperti del settore stanno già iniziando a prevedere il futuro del brand sia per quanto riguarda l'attuale ammiraglia che l'avvento della fantomatica PlayStation 5. C'è la possibilità concreta che la console di Sony superi quota 100 milioni di unità entro la fine dell'anno, e come conseguenza di ciò, Piscatella si aspetta un cambio di prezzo di listino della console, che dovrebbe favorire la vendita di qualche altro milione di unità.

Mat Piscatella di NPD Group.

Piscatella, durante una intervista ha spiegato che PS4 avrà ancora una vita di circa due anni, con il 2019 anno di transizione, dove le vendite caleranno rispetto agli anni precedenti (cosa normale per un prodotto sul mercato, soprattutto un prodotto hardware). Sono interessato a vedere come varierà il prezzo di PS4 in relazione al prezzo base e agli sconti.

Il motivo va ricercato anche nella possibile uscita di PlayStation 5 nel corso del 2019?

"Nelle mie previsioni ho segnato il 2020".

I dati suggeriscono che non c'è alcun bisogno di lanciarla prima di tale data. Il 2020 è effettivamente l'anno buono per il lancio di PlayStation 5? Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Altre Notizie