Lunedi, 24 Settembre, 2018

Sony, svelati alcuni dettagli sugli Xperia XZ2 e XZ2 Compact

Sony, svelati alcuni dettagli sugli Xperia XZ2 e XZ2 Compact Sony Xperia XZ2 ed Xperia XZ2 Compact, le ultime novità prima della presentazione ufficiale
Acerboni Ferdinando | 01 Marzo, 2018, 03:41

La fotocamera Motion Eye da 19MP raggiunge vette mai toccate finora grazie all'integrazione, per la prima volta in uno smartphone, della tecnologia per la realizzazione di video HDR in 4K che sfrutta il formato HLG (Hybrid Log Gamma). I nuovi device vedono specifiche importanti come la presenza dello Snapdragon 845 ma anche di un sistema capace di vibrare nei momenti di gioco proprio come avviene per il joystick della PS4. Può riprendere in Full HD super slow motion a 960 fps, così come eseguire la conversione SDR-HDR. Restando in tema, Sony ha inoltre implementato un doppio speaker frontale (S-Force Front Surround) e la tecnologia Hi Resolution Audio - con DSEE HX per l'upscaling - per garantire la migliore qualità audio possibile.

Entrambi integrano altoparlanti stereo, ma solo il modello da 5,7 pollici offre il Dynamic Vibration System che converte i suoni in vibrazioni.

Dopo Samsung e Nokia, anche Sony ha presentato le sue novità al Mobile World Congress 2018.

Ci sono altre informazioni da riportare.

Completa il comparto fotografico l'applicazione Creazione 3D, migliorata nelle sue funzionalità di scansione in tre dimensioni.

Rinnovato anche il design che prevede una parte esterna resistente, costituita da vetro Corning Gorilla Glass 5 e cornici in metallo per aggiungere ulteriore resistenza.

Performance: Come ci potevamo aspettare da un nuovo top gamma, Sony XZ2 è alimentato da un Qualcomm Snapdragon 845.

Nonostante la presentazione al MWC 2018 di Barcellona, ecco che per il momento non cnosciamo ancora il prezzo dei due dispositivi. A incorniciare il tutto, le certificazioni IP65 e IP68 per la resistenza all'acqua. Sony ha scelto infatti un telaio (alluminio e vetro per Xperia XZ2 e policarbonato per XZ2 Compact) con una curvatura posteriore e angoli arrotondati. Il sistema operativo di cui è dotato è Android 8.0 Oreo ed è disponibile in diversi colori: Deep Green, Liquid Black, Liquid Silver e Ash Pink. È disponibile in quattro colorazioni (White Silver, Black, Moss Green e Coral Pink) ed è caratterizzato da una finitura satinata. Sono inoltre presenti le utili funzionalità Xperia per una migliore gestione dello smartphone, come Smart Stamina, la modalità STAMINA, e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging che permettono di proteggere la batteria ed estenderne il ciclo di vita. I sensori fotografici sono accoppiati con un processore che permette di scattare immagini con ISO 51.200 e di registrare video con ISO 12.800. Per una ricarica ancora più agevole, si può utilizzare una base di ricarica wireless compatibile con lo standard Qi. "Cambia il display, ovviamente, che è da 5" FULLHD+. Realizzati in acciaio inossidabile e gomma per non creare fastidi a chi utilizza occhiali o accessori simili, gli auricolari Xperia Ear Duo si possono gestire anche via comandi vocali (sia Siri che Google Assistant), hanno un'autonomia di circa 4 ore e si ricaricano lasciandoli nella custodia originale. Scompare in entrambi il jack audio da 3,5mm, costringendo all'impiego di cuffie/auricolari wireless o dotati di connettore USB-C.

Altre Notizie