Domenica, 16 Dicembre, 2018

Hasenhüttl: "Non vediamo l'ora di giocare, per noi l'Europa League è importante"

Probabili formazioni/ Lipsia Napoli: diretta tv, orario, le notizie live (Europa League, ritorno sedicesimi) Lipsia – Napoli in streaming e diretta TV, dove vederla
Cacciopini Corbiniano | 22 Febbraio, 2018, 01:41

Il tecnico Hasenhüttl ha detto "non vediamo l'ora di giocare la gara di domani, il Napoli è arrivato con tutta la rosa al completo e sicuramente sarà una gara interessante". Sono venuti con i migliori giocatori e proveranno a ribaltare il risultato della gara d'andata. "Dobbiamo imporre il nostro gioco, fin dai primi minuti".

Sull'Europa League: "A noi piace tanto giocare in Europa League: vogliamo rappresentare bene la Germania, poi in questa competizione ci sono squadre fortissime". Ma credo che il calcio italiano sia meglio di quello che dicono, Napoli e Juventus sono competitive anche in Europa.

Sulla qualificazione: "Dopo la partita vinta a Napoli partiamo in vantaggio, il terzo gol ci ha aiutato molto, ma la qualità del Napoli la conosciamo tutti e domani giocherà Mertens". In difesa vedremo sempre la coppia formata da capitan Orban e Upamecano a protezione del portiere ungherese Gulacsi, con Laimer che sarà il terzino destro e Klostermann schierato a sinistra; i due formeranno le catene esterne con Sabitzer, talentino austriaco che si sta affermando sempre più, e Bruma che all'andata ha avuto il merito di segnare il gol che ha ribaltato la partita. Loro logicamente volevano vincere. Tutti quanti noi vogliamo sfruttare queste partite e giocarcela.

Per il Napoli, invece, come ampiamente prevedibile, largo ad un robusto turnover: Maggio e Tonelli sono pronti a guadagnarsi una casacca da titolari, mentre Albiol è in ballottaggio con Koulibaly.

Se il Napoli può essere paragonato al BVB di Klopp: "Si, in Italia da qualche anno mancava una seconda squadra alle spalle della Juve". Il Napoli sta disputando una stagione straordinaria, però bisogna vedere a lungo termine come si evolverà questo progetto. "Sicuramente questa rivalità fa bene alla Serie A".

"Napoli più concentrato sul campionato?"

"Sostituire Orban è complesso - prosegue l'allenatore del Lipsia - perché lui è molto forte". Abbiamo delle opzioni, può giocare Konaté al suo posto. Non voglio dire nessuna percentuale, ma dobbiamo restare concentrati.

Lipsia Napoli si gioca giovedì 22 febbraio alle ore 19:00, presso la Red Bull Arena: è il ritorno dei sedicesimi di Europa League 2017-2018. Keita fa la differenza, come ha fatto vedere anche nella gara d'andata: il suo infortunio non è grave, ma non vogliamo rischiare.

Laimer: "A Napoli abbiamo giocato il primo tempo, ora c'è il secondo". Al San Paolo, la squadra tedesca s'è imposta 3-1.

Altre Notizie