Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Xperia XZ2 e XZ2 Compact: annunciati i prezzi ei dati tecnici

Sony Xperia XZ2 Sony Xperia XZ2
Acerboni Ferdinando | 21 Febbraio, 2018, 20:12

Molti fan di Sony sono probabilmente interessati a vedere come sarà la prossima ammiraglia della serie Xperia, ma altrettanti sicuramente lo saranno per quanto riguarda la fascia media dell'azienda.

Gli smartphone Sony sono tra i migliori in circolazione, almeno per la maggior parte di loro. Uno il comune denominatore dei vari rumor: design rinnovato e al passo con i trend sempre più incalzanti del mercato e, stando agli ultimi rumor ad accompagnare Sony in un questa sterzata saranno Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Inoltre, potremmo aspettarci il lancio di Xperia XZ1 Premium, Xperia XZ1 Plus e Xperia XZ1S. Va da sé che forse è giunto il momento che Sony introduca un nuovo design per i suoi smartphone.

I dettagli sulla scheda tecnica sono ugualmente interessanti. I due smartphone quasi sicuramente avranno un processore Snapdragon 845 di Qualcomm e il display in rapporto 18:9.

Se ci focalizziamo sulle curve delle onde presenti nel video, queste potrebbero riferirsi al pannello di vetro curvato che potrebbe coprire fronte e retro del nuovo Xperia, simile a quello visto sugli iPhone X o sui Galaxy S8. Il Sony Xperia XZ2 dovrebbe presentarsi con un display da 5.7 pollici, SoC Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Nella foto, il Sony Xperia XZ2 Compact, è confrontato con lo Xperia Z5 Compact e la differenza nelle linee è veramente notevole.

Volendo credere al report arrivato dal nord, XZ2 e XZ2 Compact arriverebbero sul mercato svedese ad un prezzo consigliato di 7990 Corone Svedesi (800 euro circa) e 5990 SEK (600 euro circa).

Altre Notizie