Mercoledì, 13 Novembre, 2019

Politiche 2018: oggi Renzi e Di Battista a Messina

Di Battista Di Battista (5 Stelle): 'I politici sono come i pannolini, vanno cambiati spesso'
Evangelisti Maggiorino | 21 Febbraio, 2018, 18:43

Si è appena concluso in una gremita piazza Cairoli a Messina, il comizio elettorale del movimento cinque stelle.

Quanto alle coperture per il programma Di Battista ha detto: "In questo Paese il governo ha trovato 5 miliardi per Intesa San Paolo, altri miliardi per salvare il Monte dei Paschi di Siena: quindi i soldi da mettere in una banca pubblica di investimenti ci sono, basta avere una forza politica libera di poterlo fare". Proporre il "Reddito di cittadinanza" non significa regalare lavoro ai "fancazzisti" ma sviluppare lavoro, evitare la fuga dei giovani, incrementare la pensione minima a 780 euro ed evitare la morte sociale di un 50/60enne che perde il lavoro, rimettendo così in moto l'economia.

(Agenzia Vista) Messina, 21 febbraio 2018Di Battista risponde a Renzi e cita canzone di Battisti ma non dovevamo vederci piu " I giornalisti mi chiedono di commentare quello che dice Berlusconi, quello che dice Renzi, ma chi se ne frega.

"Il M5S perfetto non è, ma siamo stati bravissimi".

Una piazza piena ma solo per metà, e solo in una metà (lato mare), quella che ha accolto oggi l'esponente dei Cinquestelle, Alessandro Di Battista. Vogliamo un Paese normale, con la sanità pubblica, con le infrastrutture decenti e un'istruzione. Queste sono alcune delle battaglie che i pentastellati promettono di sostenere in Parlamento. In questo Paese fatto alla rovescia, le sanguisughe che non hanno mai tagliato un euro di stipendio, criticano noi perché qualcuno ha tagliato troppo poco il suo compenso. "Ma ancora di Renzi dobbiamo parlare?"

"C'è una battuta che dice che i politici sono come i pannolini: occorre cambiarli per la stessa ragione e con la stessa cadenza.".

Altre Notizie