Lunedi, 22 Luglio, 2019

Giulianova: 17enne accoltellato al volto da compagno di scuola

Accoltella un 17enne a scuola: Riceve uno sgambetto e accoltella al viso il compagno di scuola
Evangelisti Maggiorino | 20 Febbraio, 2018, 19:07

M., giuliese di 18 anni, ha estratto un coltello a serramanico ferendo al volto E. M. N., 17enne di origini marocchine ma residente a Mosciano. L'episodio si è consumato nel corridoio della scuola. Ha riportato una profonda ferita sulla guancia sinistra e la rottura di un molare. Presso l'Its del paese abruzzese, un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato al volto da un compagno, che poco prima aveva sgambettato in corridoio. Il 17enne è stato trasportato prima trasportato nell'ospedale di Giulianova, poi in quello di Teramo dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico. Il 18enne, invece, è stato portato in caserma e denunciato per lesioni aggravate e porto abusivo di coltello del genere proibito. Il preside dell'Istituto professionale Luigi Valentini ha subito convocato un consiglio docenti straordinario e subito dopo le famiglie degli allievi. "Si deve recuperare il rispetto delle regole".

"In queste situazioni le famiglie devono intervenire e vigilare - ha aggiunto il sindaco -".

IL SINDACO: BLACKOUT DEI RAPPORTI "È un fatto gravissimo che deve essere immediatamente censurato". "Al di là del sanzionare bisogna capire". I Carabinieri stanno svolgendo le indagini Da quanto si dice informalmente pare che i due ragazzi avessero avuto degli screzi fuori dalla scuola. "I genitori non devono giustificare i comportamenti violenti dei figli, ma devono rispettare il ruolo degli educatori".

Secondo le testimonianze raccolte a scuola dai carabinieri di Giulianova, coordinati dal maggiore Vincenzo Marzo, il 17enne avrebbe avuto più volte atteggiamenti da bullo nei confronti dei compagni di classe e in più occasioni avrebbe provocato gli altri cercando lo scontro fisico. Tanto che sabato scorso tra i due sarebbe scoppiata una lite nel parcheggio della stazione ferroviaria, con il 17enne che avrebbe sferrato un pugno al 18enne.

Altre Notizie