Martedì, 16 Luglio, 2019

Pistoia, minori aggrediscono un anziano e pubblicano un video su Facebook

Aggrediscono un anziano a Firenze e postano il video in rete Pistoia, minori aggrediscono un anziano e pubblicano un video su Facebook
Evangelisti Maggiorino | 20 Febbraio, 2018, 18:17

È successo per strada, a Casalguidi, nel comune di Serravalle Pistoiese, in provincia di Pistoia.

L'anziano, come riferisce il vicesindaco di Serravalle Pistoiese, Federico Gorbi, "per fortuna ha riportato solo qualche ecchimosi e qualche escoriazione".

Le immagini di quanto avvenuto sono finite in Rete, poi sono state rimosse.

Pistoia: cinque minorenni sono stati identificati dalla squadra mobile e ritenuti i responsabili dell'aggressione avvenuta a Casalguidi ai danni di un anziano. Dopodiché si danno tutti alla fuga. Poco dopo sono stati identificati anche gli altri componenti del gruppo. I giovani - quattro adolescenti tra i 14 e i 16 anni - hanno persino filmato la scena col cellulare postandola sui social.

Nel video si sentono chiaramente le risate e gli schiamazzi del gruppo di ragazzi prima che entrino in azione, come se non ci fosse niente di più divertente che aggredire un vecchietto.

Nel pomeriggio di ieri, la squadra mobile è venuta a conoscenza della pubblicazione di un video postato su Facebook attraverso il quale era stato documentato il tentativo di furto con strappo. L'uomo stava passeggiando quando è stato preso di mira dal gruppetto, che è stato già identificato dalla polizia. Oltre all'arresto, ai tre dei cinque ragazzi sarebbero stati sequestrati i telefoni cellulari e alcuni vestiti. La cosa che colpisce è che l'anziano stava viaggiando per conto suo, non faceva nulla di male, nel senso che a volte ci sono degli anziani che rimproverano dei giovani, magari perché fanno confusione, la reazione sarebbe sbagliata comunque ma almeno sarebbe originata da un aspetto, dovuto all'incomprensione generazionale: "in questo caso non c'è stato neanche quello".

Altre Notizie