Domenica, 17 Novembre, 2019

Hideki Kamiya sta già pensando al quarto capitolo di Bayonetta

Bayonetta è tornata su Switch nella miglior forma possibile Bayonetta è tornata su Switch nella miglior forma possibile
Acerboni Ferdinando | 18 Febbraio, 2018, 16:34

Oggi, in data 16 febbraio 2018, c'è un appuntamento molto atteso per chi possiede una console Nintendo Switch: ritorna infatti sugli schermi che sfruttano le potenzialità di questa console "Bayonetta 2", la strega più potente di sempre, con una nuova avventura dove sfrutterà i suoi poteri magici in scenari da sogno e da incubo, a seconda delle situazioni.

Quando abbiamo iniziato Bayonetta 2, avevamo ricevuto i fondi da Sega per uno sviluppo multipiattaforma, ma ci siamo dovuti fermare a causa di alcuni fattori dipendenti da Sega. Tutti i diritti appartenevano a SEGA. "Così, dopo aver parlato con SEGA, decidemmo di creare il primo capitolo su Xbox 360".

Non riesco a esprimere quando sia contento di poter realizzare Bayonetta 3, e abbiamo intenzione di fare tutto ciò che è in nostro potere per rendere il più bello possibile. Tuttavia, un altro studio si era occupata di un porting su PlayStation 3, grazie al consenso di SEGA. Recentemente, Sega ha deciso di sviluppare una versione del gioco per Steam, che è stata pubblicata lo scorso anno.

"Quando abbiamo deciso di creare Bayonetta 2, abbiamo ricevuto inizialmente fondi da SEGA, ma in seguito la produzione si è fermata". A quel punto è subentrata Nintendo che ha continuato a finanziare il gioco, permettendoci di completarlo. Sono estremamente grato a Nitendo per aver finanziato il gioco, e a SEGA per avergli permesso di utilizzare l'IP di Bayonetta. Senza il loro aiuto non avremmo potuto iniziare il progetto. Tutti i diritti appartengono ancora sia a SEGA che a Nintendo e son stati loro a decidere che doveva essere realizzato per Switch.

"Lo sviluppo di un gioco è fatto anche di business, ed ogni compagnia ha una propria strategia. C'è voluto un po' per avere l'approvazione, ma ora che la produzione è iniziata, spero che si rivelerà un incontro meraviglioso per tutti voi".

Altre Notizie