Lunedi, 21 Mag, 2018

Olimpiadi, Bronzo nel gigante per Federica Brignone

FIAMME GIALLE Federica Brignone/ Slalom gigante, medaglia di bronzo! L'ultima fu la Ceccarelli (Olimpiadi invernali 2018)
Cacciopini Corbiniano | 15 Febbraio, 2018, 17:10

Svindal, alla quarta medaglia olimpica, ha terminato la prova con il tempo di 1'40 " 25 che gli ha consentito di sopravanzare di 12 centesimi il connazionale Kjetil Jansrud e di 18 lo svizzero Beat Feuz. Il medagliere azzurro conta ora due bronzi, oltre all'oro di Fontana e all'argento di Pellegrino. Allo Yongpyong alpine center l'azzurra dello sci ha conquistato il bronzo nel gigante vinto dall'americana Mikaela Shiffrin: quinto posto per Marta Bassino.

"Sono molto emozionata adesso". Una possibilità che si era costruita lei stessa dopo una prima manche in cui aveva messo a due decimi di distanza anche la Shiffrin, poi vincitrice. Non è mai veramente uscita dal cancelletto di partenza nella seconda, accumulando ritardo intermedio dopo intermedio. Quarta la tedesca Viktoria Rebensburg, quinta l'altra azzurra Marta Bassino. Un Gigante di bronzo targato Federica Brignone. Ma le immagini di giornata sono legate alla terza classificata, Federica Brignone, e al tifo coreano. Gli orari italiani sono sostanzialmente analoghi a quelli di oggi: levata antelucana, con prima manche alle 2 di mattina e seconda alle 5,15.

La discesa maschile - Solo medaglia di legno invece per Dominik Paris nella discesa libera maschile.

Pattinaggio artistico coppie - Finiscono non lontani dal podio anche Valentina Marchei e Ondrej Hotarek nel pattinaggio artistico di coppia. Era da ben 16 anni che per gli azzurri non arrivava un successo fra le donne ai giochi olimpici, in questa specialità. Il punteggio è valso alla fine un inaspettato sesto posto. Nonostante una caduta, soddisfacente anche la prova di Nicole Della Monica e Matteo Guarise, che hanno chiuso la top ten con 202.74 punti finali, loro miglior punteggio stagionale.

Altre Notizie