Mercoledì, 21 Febbraio, 2018

Elezioni, a Benevento sorteggiati gli scrutatori: ecco i 596 nomi

Viterbo dall'alto Viterbo dall’alto
Machelli Zaccheo | 15 Febbraio, 2018, 14:18

Considerato che, gli scrutatori da nominare sono otto effettivi e otto supplenti, e le domande presentate erano nove, si è proceduto ad effettuare due sorteggi: il primo tra i nove richiedenti, per designare gli otto scrutatori effettivi, l'altro, tra tutti gli iscritti all'Albo, per nominare i sette scrutatori di riserva necessari, quest'0ultimi verranno chiamati a sostituire gli eventuali rinunciatari. In effetti nulla di nuovo all'ombra del Torrione.

Intanto è stato inviato, come di consueto dalla Corte di Appello di Bari, l'elenco dei Presidenti di seggio. E' ancora più riprovevole, sempre sul piano politico, sociale e amministrativo, così come è avvenuto negli ultimi circa cinque anni, il fatto che i rappresentanti dell'Amministrazione comunale nella Commissione elettorale scelgono e nominano anche i nominati sorteggiati e proposti di competenza del Consigliere di minoranza del P.C.I.M-L. Domenico Savio, a causa del voto contrario espresso dagli stessi sui nominativi proposti dal componente dell'opposizione, perché hanno la maggioranza nella Commissione, tre su quattro componenti. Insomma, una vergogna politica e amministrativa senza fine.

Sono 402 gli scrutatori di Barletta, 4 per ogni sezione (100 in totale) e 2 aggiuntivi per il seggio speciale dell'ospedale. La lista dei nomi è presente sul sito ufficiale del Comune di Napoli.

Ciascun Presidente di seggio ha poi, la facoltà di indicare, a sua volta e in piena autonomia, una persona di sua totale e completa fiducia che andrà a ricoprire la carica di segretario del seggio elettorale e che dovrà coadiuvare il Presidente di seggio nello svolgimento del suo incarico.

Altre Notizie