Giovedi, 16 Agosto, 2018

Tragico incidente a Galbisio - Un uomo muore schiacciato sotto il suo camion

Rescue Media Rescue Media 1/7
Machelli Zaccheo | 15 Febbraio, 2018, 09:12

È rimasto schiacciato tra un muro e il suo camion, dal quale era sceso forse per controllare qualcosa. Resta da capire adesso la dinamica esatta di un così tragico incidente: in particolare bisognerà accertare perché il camion si sia mosso. Quindi ha chiesto al 39enne di mettere in moto il camion.

A causa di una panne ai freni ha deciso di fermarsi presso la fermata del bus Alla Rivetta, unitamente ad un 39enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese che lo seguiva a bordo di un'auto nell'ambito del trasporto.

Rescue Media
Rescue Media 2/7

Il 73.enne, per verificare le condizioni dell'impianto frenante del mezzo pesante, si è infilato sotto lo stesso camion all'altezza delle ruote; dopodiché - si legge nel comunicato - ha richiesto all'altra persona - che in quel momento si trovava sul piazzale a lato della cabina di guida, di accendere il motore del veicolo. A questo punto, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, dopo l'accensione il mezzo pesante ha iniziato a muoversi in retromarcia schiacciando e uccidendo il 73enne.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. L'uomo però era già deceduto per le gravi ferite riportate.

Altre Notizie