Mercoledì, 21 Febbraio, 2018

Olimpiadi invernali, al via a partire dal 10 febbraio

Olimpiadi invernali, ecco l'atleta pagato in bitcoin Olimpiadi invernali, arriva la prima medaglia per l'Italia a PyeongChang
Cacciopini Corbiniano | 15 Febbraio, 2018, 07:43

L'Italia non riesce nell'impresa di scavalcare gli Stati Uniti e chiude al quarto posto il team event. Onore al merito anche per Manuela Moelgg: tre terzi posti nelle prime tre gare stagionali nella specialità, a Solden, Killington e Courchevel, un ruolino eccellente per la veterana, anche se nelle ultime uscite è apparsa in calo la sua esperienza e le sue qualità potrebbero fare la differenza in una gara secca. "Le gare si faranno, ma non si possono fare previsioni sul vento per più di tre giorni".

"Sono giochi invernali - spiega Sung Baik You, portavoce del comitato organizzatore dei Giochi - e ci sono problemi per i forti venti". E' difficile sopportare queste condizioni anche per gli spettatori.

Anche gli allenamenti sulla pista sono stati cancellati.

Il vento è stato grande protagonista anche nella finale di slopestyle femminile di snowboard. Giornata molto ricca anche per l'Olanda, che sul ghiaccio ha portato a casa ben quattro medaglie, anche se solo una d'oro. Oro per la tedesca Laura Dahlmeier (al secondo titolo olimpico dopo quello dello sprint) davanti alla slovacca Kuzmina e alla francese Bescond. Anderson ha preceduto la canadese Laurie Blouin (76.33) e la finlandese Enni Rukajarvi (75.38).

Rai2 inizierà la programmazione alle 1.15, ora italiana, con la diretta del Curling e poco dopo del Pattinaggio artistico che vedrà in gara l'italiano Matteo Rizzo.

C'è un cambio nella formazione italiana che mercoledì 14 prenderà parte alla gara individuale sui 15 km in programma all'Alpensia Biathlon Centre. Per chi vede la TV via satellite invece sono andati a vuoto i tentativi di Sky di acquistare i diritti delle gare da Eurosport. La poliziotta altoatesina, dopo avere saltato alcune gare di Coppa del mondo nel pieno della stagione, è rientrata alle competizioni nei recenti Campionati Europei di Val Ridanna, dove si è aggiudicata la medaglia d'argento proprio nell'individuale.

Altre Notizie