Mercoledì, 14 Novembre, 2018

Genova - Traghetto Tirrenia colpisce la banchina. Danni ma nessun ferito

Il traghetto Sharden Il traghetto Sharden
Esposti Saturniano | 15 Febbraio, 2018, 05:26

FORSE ERRORE DI MANOVRA - "C'è stato probabilmente un errore durante la manovra di attracco, per cui il traghetto ha leggermente urato la banchina". Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di Porto che ha effettuato le verifiche necessarie. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito nonostante l'urto, e tutti quanti sono stati fatti scendere senza alcun problema.

L'impatto con la banchina ha provocato un grave danno allo scafo che non ripartirà nella serata di oggi, come previsto dagli orari di Tirrenia. Per ragioni ancora da accertare, il mezzo della Tirrenia ha urtato la banchina Colombo del porto ligure durante le manovre di attracco. Sono in corso le indagini per chiarire le cause dell'urto.

Il traghetto è ora in bacino per le riparazioni, mentre per gli attracchi di Stazioni marittime, già alle prese con problemi di "sgrottamenti", erosioni e crolli provocati probabilmente dalle eliche delle navi, si apre un nuovo problema. Si tratta di un cedimento, scoperto a fine dicembre, ed è stato inibito l' accosto: "ci auguriamo che l'Autorità portuale possa metterci mano presto". La nave andava piano, non sembra ci siano stati grossi danni.

Altre Notizie