Martedì, 21 Agosto, 2018

THQ Nordic acquisice Deep Silver e Koch Media

THQ Nordic acquisisce Koch Media e Deep Silver THQ Nordic annuncia l'acquisizione di Koch Media e Deep Silver
Acerboni Ferdinando | 14 Febbraio, 2018, 17:38

Tutte assieme, al momento, hanno ben 33 giochi in sviluppo non ancora annunciati: 24 in lavorazione presso THQ Nordic e 9 presso Koch Media.

THQ Nordic, il nome assunto da Nordic Games in onore delle molteplici proprietà della fallita THQ acquistate (tra cui il marchio Darksiders), ha annunciato oggi l'acquisizione di Koch Media, importante distributore di videogiochi (e film) anche in Italia e produttore delle celebri serie videoludiche Saints Row, Dead Island e Metro come Deep Silver, che possiede anche gli studi di sviluppo Volition e Dambuster.

L'operazione ha un valore complessivo di 121 milioni di Euro (91,5 milioni al netto dei debiti).

"Koch Media ha una lunga storia, nonostante alcune perdite dovute a titoli di scarso successo". La cosa interessante, tuttavia, è che Koch Media continuerà la propria attività come un'entità separata, sebbene sotto una nuova proprietà.

"Credo fermamente che la mossa di THQ Nordic si accosti perfettamente alla nostra natura. Oltre ad avere una lunga esperienza nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi, THQ Nordic ha le capacità, la volontà e il capitale per fornire crescita in futuro".

Altre Notizie