Lunedi, 21 Mag, 2018

Milano, palazzo in fiamme: pompieri salvano 3 persone

Como esplosione in ditta Areu attiva Unità decontaminazione Milano, incendio in un palazzo di 14 piani: gravissimo un bambino di dieci anni
Evangelisti Maggiorino | 14 Febbraio, 2018, 17:04

Accompagnato all'ospedale Sacco privo di sensi e in arresto cardiaco, secondo i paramedici del 118 le sue condizioni sarebbero disperate. L'incendio è iniziato poco dopo le 12 in un appartamento al decimo piano: le cause dell'incendio non sono note. Una persona, a quanto si apprende, è stata salvata dai soccorritori che l'hanno calata con la scala mobile dalla finestra. Subito trasportato in ospedale, le sue condizioni sono ritenute gravissime.

Il rogo, ormai domato, si è sviluppato in un edificio in via Cogne 20. Al momento sono ancora in corso le operazioni di evacuazione anche se sono rese difficili dalla densa coltre di fumo che si è sviluppata dall'incendio.

I vigili del fuoco sono sul posto dalle e hanno evacuato alcuni condomini.

L'allarme è scattato poco dopo mezzogiorno in un edificio di tredici piani in via Cogne 20. "Quando siamo entrati in casa - hanno riferito i vigili del fuoco - si sono sciolte le visiere dei nostri caschi per il caldo".

Tre persone rimaste intrappolate all'undicesimo piano sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano, mentre un bambino è rimasto gravemente ferito.

Altre Notizie