Giovedi, 22 Febbraio, 2018

Viareggio Cup, ufficializzate tutte le 40 squadre partecipanti

Click to enlarge image View the embedded image online
Deangelis Cassiopea | 12 Febbraio, 2018, 15:09

Si è svolto questa mattina, nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, il sorteggio dei 10 gironi della 70esima edizione della Viareggio Cup, che si terrà dal 12 al 28 marzo 2018.

Girone 1: Empoli, Nacional 1950 (Paraguay), Rappresentativa Serie D, Livorno.

I campioni in carica del Sassuolo non avranno vita facile, essendo stati sorteggiati con il Bruges, ma anche contro Spezia e Abuja.

L'Inter di Stefano Vecchi è stata inserita nel girone 3 del gruppo A. Gli avversari sono il Parma, i ghanesi del Nania e gli australiani dell'A.P.I.A Leichhardt.

La Primavera blucerchiata di Simone Pavan, finita nel gruppo A, nel suo girone, 4, sfiderà Venezia, Pisa e Partizan.

Girone 5: Torino, Cina Under 19 (Cina), Perugia, Garden City Panthers (Nigeria).

Girone 6: Juventus, Rijeka (Croazia), Benevento, Euro New York (Stati Uniti).

GIRONE 7: Bologna, RGS Rigas (Lettonia), Cagliari, Deportes Quindio (Colombia). Fra le big, la Juventus ha pescato il Benevento, i croati del Rijeka e gli Euro New York.

Girone 10: Genoa, Az Alkmaar (Olanda), Spal, Lucchese.

La formula prevede 40 squadre divise in dieci gironi formati da 4 squadre ciascuno. Le contendenti al titolo si affronteranno in gare di sola andata dalla durata di 90 minuti. Saranno ammesse alla fase successiva le cinque squadre prime classificate di ciascun girone e le migliori tre seconde di ciascun gruppo per un totale di 16 squadre. La quinta prima classificata e le tre migliori seconde classificate del gruppo A passeranno al gruppo 2 e saranno abbinate per l'accoppiamento alle squadre teste di serie del gruppo B.

I tempi supplementari in caso di parità sono previsti solo per la finale. Negli ottavi, nei quarti e in semifinale si procederà invece direttamente con i calci di rigore.

Altre Notizie