Giovedi, 22 Febbraio, 2018

Olimpiadi invernali 2018 in Corea del Sud: la carica lombarda

Tutti gli italiani in gara venerdì 9 febbraio in attesa della cerimonia d'apertura OLIMPIADI INVERNALI PYEONGCHANG 2018/ Risultati live, curling e sci protagonisti: gli italiani in gara
Acerboni Ferdinando | 12 Febbraio, 2018, 10:29

A Pyeongchang oggi le temperature sono molto basse: nelle prime ore della mattina c'erano 11 gradi centigradi sotto lo zero (a meno 20 gradi le competizioni vengono sospese), cosa che renderà particolarmente difficile lo svolgimento delle gare all'aperto.

Kalla, Dahlmeier, Achtereekte, Lim e Wellinger sono i primi cinque atleti che hanno conquistato la medaglia d'oro.

Tutti gli italiani in gara venerdì 9 febbraio in attesa della cerimonia d'apertura

Sky ha risposto pacatamente per bocca del suo vicepresidente Jaques Raynaud:"Purtroppo non abbiamo raggiunto l'accordo che speravamo, perchè i giochi invernali, non fanno parte dell'accordo con discovery, ma i nostri abbonati, non verranno abbandonati, i nostri inviati saranno presenti sulle piste e a casa Italia, a Pyeonchang, poi terremo edizioni del tg sportivo costanti, sul nostro canale dedicato, sul sito e sulle App, questo evento è visibile a tutti, sulla Tv di stato, e ne prendiamo atto". Spero sia di buon auspicio per tutti noi. Da loro ci si può aspettare qualche buon piazzamento tra i primi venti, ma il podio è fuori discussione. Nella prova individuale la Kostner, abito rosso rubino, ha chiuso con 75,10 alle spalle della reginetta di Russia (in gara come Oar) Evgenia Medvedeva prima con 81.06. Gli atleti sudcoreani e nordcoreani hanno sfilato insieme dietro una bandiera bianca con il disegno in blu della penisola coreana, a rappresentare la Corea unita. Doppia stretta di mano tra il presidente sudcoreano Moon Jae-in e Kim Yo-Jong, la sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un. Ora che inizieranno le gare bisogna ricordare che le due Coree si divideranno e ognuna rappresenterà la propria nazione, ad eccezione dell'hockey su ghiaccio femminile, dove la squadra sarà unica.

Altre Notizie