Venerdì, 20 Luglio, 2018

Chiavari: Tigullio in mostra a Milano al Bit (1)

Regione Campania. Corrado Matera presenta la strategia turistica per il 2018 alla BIT di Milano Statte presente alla BIT di Milano
Evangelisti Maggiorino | 12 Febbraio, 2018, 06:22

Il programma della tre giorni prevede inoltre presentazioni di itinerari e tematismi che si alterneranno ad incontri con i rappresentanti turistici dei territori, nonché percorsi di degustazione dedicati al 2018, anno del cibo e del vino italiano nel mondo.

Anche quest'anno la Regione Campania conferma la sua presenza alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, in programma presso il quartiere espositivo di Fieramilanocity da domenica 11 a martedì 13 febbraio.

Proprio per questo, Nello Musumeci si ritene soddisfatto, viste le capacità che la Sicilia è in grado di offrire a tutti i suoi visitatori.

Lo stand regionale - dove grandi immagini e video promozionali rilanciano i prodotti centrali dell'offerta turistica dell'Emilia-Romagna - è una grande area accogliente, con postazioni per gli operatori turistici e le tre Destinazioni Turistiche: 'Romagna' (che comprende i territori delle province di Rimini, Ravenna, Forli-Cesena e Ferrara), 'Bologna Metropolitana' (che comprende anche Modena, città e provincia per quel che concerne l'offerta Motor e Food Valley, l'Appennino e i grandi eventi), 'Emilia' (che comprende i territori delle province di Reggio, Parma e Piacenza). Il mio governo considera fondamentale i segmenti della cultura e del turismo per rimettere in moto un'economia stagnante, che ha causato, in questi anni, la chiusura di migliaia di aziende e la perdita di moltissimi posti di lavoro.

Sin da subito, diverse persone hanno fatto la fila per assistere alle manifestazioni organizzate dentro lo stand, come la classica Opera dei pupi, messa in scena dalla famiglia Napoli di Catania. Preso d'assalto anche il bancone curato dai teatri 'Massimo' di Palermo, 'Bellini' di Catania e 'Vittorio Emanuele' di Messina. Domattina, all'interno dello stand, la Regione presenterà, in conferenza stampa, le iniziative del 'Pacchetto Sicilia'. Interverranno il presidente Musumeci, gli assessori al Turismo e ai Beni culturali, Sandro Pappalardo e Vittorio Sgarbi e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Altre Notizie