Martedì, 25 Settembre, 2018

Meteo 11 Febbraio: sole al Centro-Nord, residue piogge al Sud

Coppia a San Valentino Coppia a San Valentino
Evangelisti Maggiorino | 12 Febbraio, 2018, 00:27

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, locali piogge possibili sulla Toscana.

Sud e Sicilia: iniziali condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, salvo locali rovesci al primo mattino su coste molisane e puglia garganica ma con nubi in rapido aumento da sud sulla Sicilia gia' dalla tarda mattina con precipitazioni sparse nel pomeriggio su tutto il settore centro-orientale e in estensione serale anche al resto dell'isola. Nella giornata di oggi piogge e rovesci insisteranno al Sud mentre sul resto dell'Italia il clima sarà asciutto. In serata residue precipitazioni su Calabria e Sardegna, tampo asciutto altrove ma con cieli generalmente nuvolosi.

La giornata di oggi (Domenica) continuerà a trascorrere in un velato contesto invernale con temperature di stagione e venti al più moderati, non sussistono condizioni di variabilità che vadano oltre alla coloritura e alla tipologia di copertura nuvolosa che sarà perlopiù alta e stratiforme.

Al Nord: nuvolosità piuttosto diffusa su tutte le regioni con occasionali e brevi precipitazioni su Liguria, confinante appennino emiliano, Piemonte orientale, Lombardia, Veneto, Trentino e Friuli-Venezia Giulia, nevose a quote superiori a 800-1000 metri.

Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. In serata nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto.

Sud e Sicilia: molto nuvoloso o coperto su tutte le regioni piogge e temporali diffusi, meno frequenti su campania, molise e puglia garganica, ma che sulla Sicilia settentrionale ed orientale e sulla Calabria ionica, specie area crotonese, potranno assumere caratteristica di forte intensita'. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 13°C, la minima di 10°C alle ore 7, lo zero termico più basso si attesterà a 1280m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 1150m, alle ore 4. Venti deboli o moderati da est/nord-est. Il mare risulterà molto mosso.

Altre Notizie