Venerdì, 20 Aprile, 2018

Fed Cup, Italia-Spagna: Deborah Chiesa in lacrime dopo il match point

TENNIS, FED CUP: AZZURRE A CHIETI: PRONTE PER SFIDA CON SPAGNA Tennis, DIRETTA live Fed Cup Italia-Spagna: risultati, info tv e streaming oggi 10 febbraio 2018
Cacciopini Corbiniano | 11 Febbraio, 2018, 22:39

Italia Spagna sarà trasmessa in diretta tv su SuperTennis: la web-tv federale è aperta a tutti sul canale 64 del televisore, ma si può raggiungere anche sul satellite (in questo caso possono farlo esclusivamente gli abbonati) al numero 224 del bouquet Sky.

"So che dovrò dare il massimo", ha detto ieri la toscana, "perché di fronte avrò un'avversaria fortissima come la Suarez Navarro, una delle migliori del mondo e molto esperta".

Il programma di oggi prevede subito la sfida fra le due numero 1 di Italia e Spagna: Errani e Suarez Navarro dunque si sfideranno in una partita che certamente indirizzerà la sfida, ma che non risulterà decisiva perché a seguire si disputerà necessariamente il quarto e ultimo singolare, che sulla carta dovrebbe vedere in campo Paolini e Arruabarrena-Vecino, sempre che i due capitani non decidano per qualche cambiamento dopo le pesanti sconfitte subite ieri da queste due tenniste. "La nostra e' una squadra giovane che deve crescere ma sono sicura che ce la giocheremo". La Garbin le ha per il momento schierate in doppio: "E' una sfida difficile - dice - la Spagna è molto competitiva, ma le nostre giocatrici daranno il massimo". In avvio di terza e ultima frazione è arrivata la riscossa della Errani cominciata con un break. L'azzurra di slancio è volata 4-0, la spagnola ha evitato per un soffio di incassare il quinto game consecutivo (4-1). In quello successivo la spagnola ha annullato un altro match-point ma sul terzo ha spedito fuori il diritto. La Chiesa ha sprecato due match ed era avanti 5-1 nel tiebreak poi l'emozionante successo. Dopo un inizio con break e controbreak, Sarita ha preso in mano la situazione dilagando contro Arruabarrena nel primo set chiuso 6-1. Ne ho parlato con il capitano. Ma noi abbiamo un cuore grande, quello del gruppo che si sta formando. La spagnola, che ha iniziato molto bene il 2018 raggiungendo i quarti agli Australian Open, cala nel sesto gioco e complice un doppio fallo concede tre palle break alla Paolini che riesce ad accorciare le distanze portandosi dal 4-2.

Altre Notizie