Domenica, 18 Febbraio, 2018

Disney pronta a sfidare Netflix. Prime informazioni

Piattaforma digitale Disney: i film che ci saranno, Marvel, Star Wars, niente R-Rated Disney pronta a sfidare Netflix. Prime informazioni
Deangelis Cassiopea | 11 Febbraio, 2018, 09:50

Deadline ha riportato l'indiscrezione, che rilancia qualche dettaglio in più rispetto ai contenuti inclusi nel servizio, genericamente previsto per l'autunno 2019. Inizialmente sarebbe disponibile solo negli Stati Uniti e successivamente potrebbe espandersi nel resto del mondo.

L'obiettivo per il primo anno di vita del servizio al momento è produrre dai quattro ai cinque film e cinque serie tv ad hoc per il servizio streaming.

Sappiamo già che la Disney si appresta a lanciare un servizio di streaming online tutto suo, facendo diretta concorrenza a Netflix.

Le serie TV Marvel/Netflix quindi Defenders, The Punisher, Iron Fist, Jessica Jones, Luke Cage, Daredevil rimarranno sul servizio streaming Netflix e questa notizia tranquillizza gli utenti del noto servizio steaming proccupati dalla sorte e dalla possibile rimozione dei contenuti attuali e futuri dalla piattaforma. Mentre sono in post produzione Magic Camp e Noelle con Anna Kendrick, Bill Hader e Shirley MacLaine. La priorità sarà data anche a Tre uomini e un bebè, La spada nella Roccia, e Timmy Failure che coinvolgerà Tom McCarthy (Il caso Spotlight).

A dirigere i lavori che porteranno alla nascita della piattaforma, Agnes Chu, conosciuta per il suo lavoro con Bob Iger per l'apertura del nuovo parco Disneyland Reasort a Shanghai, per il rilancio della Saga di Star Wars, per la creazione di prodotti originali per il canale ABC e per la sua attività nel Walt Disney Imagineering, la sezione della società che si occupa dello sviluppo creativo, progettazione, ingegneria, produzione, gestione e ricerca di nuovi contenuti.

Altre Notizie