Lunedi, 20 Agosto, 2018

Sanremo2018, la serata finale: grandi ospiti e grandi sorprese all'Ariston

Scaletta e ospiti della Finale del Festival di Sanremo | Quarta serata record al 51,1% Scopriamo i superospiti della finalissima di Sanremo 2018
Acerboni Ferdinando | 11 Febbraio, 2018, 07:46

E la cosa li ha entusiasmati così tanto che hanno deciso di incidere la loro personalissima versione di Strada Facendo e inserirla nell'album 'Max Nek Renga, il disco', in vendita dal 9 marzo. Per il punteggio finale si terrà comunque conto anche delle votazioni ricevute nelle precedenti serate. Pochi minuti fa, ad allietare i telespettatori di Sanremo 2018, sono arrivati anche i super ospiti preannunciati ormai da giorni. Prima di tutti Laura Pausini, guarita dall'influenza che non le ha permesso di partecipare alla prima serata.

Singolare è stata poi la perfomance di ragazzi di Sanremo Young, che partirà con Antonella Clerici venerdì prossimo. Le innate e spiccate qualità attoriali di Favino, hanno emozionato tutti e, prima di tutti, lui stesso.

Il trio del momento ha duettato con Claudio Baglioni sulle note della mitica Strada Facendo: Max Pezzali, Nek e Francesco Renga a Sanremo 2018 hanno portato sul palco dell'Ariston un pezzo di storia del pop italiano contemporaneo, regalando una bella performance live di un brano che conoscono praticamente tutti. Questa interpretazione è stata accompagnata dall'intervento del direttore artistico e del terzo ospite della serata, Fiorella Mannoia.

Questa sera si esibiranno nuovamente tutti i 20 big in gara e saranno votati da un sistema che terrà conto per il 50% dal televoto, per il 30% dal giudizio della giuria della sala stampa, per il 20% dal voto della giuria di esperti composta da professionisti nell'ambito di spettacolo, musica e giornalismo. La "quarta conduttrice", Sabrina Impacciatore, ha regalato al pubblico non solo una esilarante caduta (colpa del vistoso vestito) ma anche l'interpretazione di "Canzone Intelligente" di Cochi e Renato.

Il premio Sergio Enrico per la miglior interpretazione -Ornella Vanoni, Pacifico e Bungaro.

Altre Notizie