Sabato, 18 Agosto, 2018

Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Sanremo, la serata finale Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro vince il Festival di Sanremo 2018
Deangelis Cassiopea | 11 Febbraio, 2018, 03:37

"Abbiamo speso tante fatiche per divulgare questo messaggio a Sanremo, qui dove tutto è nato", ha aggiunto Moro, "La vittoria più grande è che ho trovato un nuovo amico". Il rischio di essere esclusi? "E' andato tutto al suo posto". Il tema è la difficile convivenza con la diversità, la povertà, il disagio, la malattia, le condizioni che possono cambiare e 'la strada della speranza che prima o poi ci troverà'. "Personalmente sono così abituato a superare gli ostacoli e a trasformarli in energia positiva che quello che è successo mi ha dato la forza per interpretazioni migliori".

Il Premio della Critica intitolato a Mia Martini se lo è aggiudicato Ron con "Almeno pensami", mentre il premio della sala stampa Lucio Dalla a Lo Stato sociale. Ron ha conquistato 25 voti su 132. Secondo posto per Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, terzo Max Gazzé. Centotrenta i voti validi, 2 le schede nulle. Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale assegnato dall'Orchestra del Festival va a Max Gazzè. Hanno, inoltre, confermato che rappresenteranno l'Italia all'Eurovision Song Contest 2018, che si svolgerà dall'8 al 12 maggio a Lisbona, per la prima volta in assoluto in Portogallo.

Baglioni, Hunziker, Favino visibilmente orgogliosi: il loro è stato il Festival dei record degli ascolti. Lo ha dichiarato ai cronisti in sala stampa Roof Ermal Meta, commentando la propria vittoria al 68esimo Festival della Canzone Italiana in coppia con Fabrizio Moro con il brano "Non mi avete fatto niente". Baglioni apre in giacca di raso rossa la serata finale. Questo Sanremo sarà ricordato, infatti, anche come quello delle polemiche contro i vincitori, nelle ore immediatamente successive alla fine della prima serata. Lo scambio di ruoli, lei è sul palco, lo showman è al telefono. "Claudio sei perfetto, Laura sei perfetta".

E' stato proclamato il vincitore [VIDEO] del Festival di #Sanremo 2018 categoria Big.

Sorpresa durante l'esibizione di Laura Pausini: dopo aver raccolto la standing ovation dell'Ariston con il duetto con Claudio Baglioni sulle note di Avrai, l'artista è uscita sul red carpet e ha cantato Come se non fosse stato mai amore coinvolgendo il pubblico. Annalisa ha riassunto così le sue emozioni: "Sono molto felice, grazie a tutti quelli che lavorano con me e alla musica".

Altre Notizie