Lunedi, 21 Mag, 2018

Roma-Benevento,. Di Francesco: "Abbiamo bisogno dei gol di Dzeko"

Roma-Benevento: uomini contati per Di Francesco, ecco le probabili formazioni Video Roma, Di Francesco: "Oggi provino decisivo per De Rossi e Schick"
Cacciopini Corbiniano | 10 Febbraio, 2018, 19:32

De Rossi sicuramente non inizierà dal primo minuto, lo valuto come soluzione a partita in corso.

Gerson sta andando benino, è arrivato il momento che superi questo benino? . Dzeko invece ha proprio bisogno di far gol. Deve leggere prima determinate giocate e innamorarsi meno della palla.

Gerson sta facendo benino, deve crescere come pericolosità?

La Roma è la squadra che crea più occasioni da gol, ma è l'ottavo attacco della Serie A. C'è un blocco? Sono bloccati questi ragazzi in fase di realizzazione?

Si avvicina il ritorno della Champions League, con la Roma che sarà in campo il prossimo 21 Febbraio: "Il nostro obiettivo primario sarebbe arrivare tra le prime quattro, ma ci sono due turni sa superare, non va dimenticato". Questa squadra crea gioco, ha un'identità. La differenza è che Radja è visto in un modo e Bruno in un altro. Guardate Under che dopo il gol ha trovato anche in allenamento gol con una facilità impressionante. Edin ha bisogno di far gol, di sbloccarsi. Mi auguro che anche un gol fortunoso, può aiutarli a sbloccarsi. Non conosco altro modo rispetto al lavoro.

L'ex Ct della Turchia, Fatih Terim, ha speso parole importanti per Under che con lui ha giocato anche da mezz'ala. Potrebbe valutare il turco più indietro visto la penuria di centrocampisti?

"Se lo dice Terim (ride, ndr.)".

Un commento anche sull'incidente di Bruno Peres, non convocato per la gara con il Benevento: "È stato un episodio preso come quello di Nainggolan". Con il 4-2-3-1 ci sono due mediani e un trequartista, lui potrebbe fare quel ruolo dietro la punta. Quindi il discorso di Under potrebbe essere più avvicinabile a un giocatore dietro la punta, ma non da mezzala, non ha le caratteristiche fisiche e tattiche per poterlo fare.

Maida, CorSport. Fino a settimana scorsa la situazione in classifica sembrava difficile, ora è diversa.

"Parlarne adesso lascia il tempo che trova". Dobbiamo ambire a tornarci, ma dobbiamo pensare anche all'ottavo. Se parliamo di distacchi minimi, si può rimettere tutto in gioco con due partite o con gli scontri diretti.

Zucchelli, La Gazzetta dello Sport.

A proposito di Champions, pensa di recuperare Gonalons per lo Shakhtar? Dzeko sta benissimo fisicamente e mentalmente: "è un grande professionista, gli manca solo il gol ma sono convinto che lo ritroverà molto presto".

Parisi, CSS: Le chiedo di Defrel. Ancora non ho deciso la formazione di domani ma lui potrebbe giocare sulla trequarti. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. "Con me l'ha già fatto, ha le caratteristiche per farlo".

Fazio può fare il mediano? . Sull'ipotesi di Fazio playmaker: "Ci ha giocato a Siviglia?"

Fazio regista. "Ma volete farmi sbagliare per forza". Ci deve essere una moria per utilizzare questo discorso, non mi devo inventare cose. Poi la cattiveria e la determinazione vengono fuori dal carattere e dalle caratteristiche di ogni giocatore.

Nel 4-2-3-1 vede Perotti come trequartista o solamente come esterno? .

Domani lì giocherà o Perotti o Defrel. Ha fatto anche il falso nueve, è abituato a giocare in zona centrale, dovrà essere bravo a smarcarsi tra le linee abbiamo lavorato in questo senso tutta la settimana, spero che lo dimostri domani.

Altre Notizie