Martedì, 21 Agosto, 2018

Serie B: cade il Frosinone e l'Empoli lo aggancia in vetta

Serie B: cade il Frosinone e l'Empoli lo aggancia in vetta Serie B: cade il Frosinone e l'Empoli lo aggancia in vetta
Cacciopini Corbiniano | 10 Febbraio, 2018, 18:46

Si apre la 25esima giornata di Serie B, con tante sfide a partire dalle ore 15.

Ne approfitta ad Ascoli l'Empoli, che si prende il primo posto in classifica Serie B insieme al Frosinone: non servono i gol del capocannoniere Caputo, stavolta ci pensano Krunic e Ninkovic (inutile quello della bandiera di Ganz) a portare a 5 i successi di seguito dei ragazzi di Andreazzoli e soprattutto a regalargli la vetta, aspettando poi il Palermo nel posticipo di lunedì contro il Foggia. Ma andiamo con ordine, partendo proprio dalla sconfitta dei ciociari di Moreno Longo: solo 55 giorni fa il Bari aveva un punto di vantaggio sui gialloblù, prima di questa partita era addirittura 11 sotto. Non un caso che arrivi subito il primo tiro in porta del Bari con Galano che di sinistro impegna Bardi dopo una bella ripartenza di Sabelli.

Palermo-Foggia: sarà pur vero che i rosanero vengono da uno 0-4, che il Barbera sarà semivuoto e che i rossoneri in trasferta hanno compiuto imprese importanti, ma in linea teorica il Palermo ha tutto per riprendere a correre dopo un incidente di percorso fisiologico a cospetto di un top club come l'Empoli. Fuori casa anche Cremonese e Venezia che giocano, rispettivamente, a Carpi e a la Spezia. Nella ripresa gli emiliani si gettano in avanti alla ricerca del pari e lo ottengono al 71' con Melchiorri, bravo a mettere in rete su suggerimento del neoentrato Malcore. Il Pescara di Zeman supera la Salernitana con un gol di Brugman. Nel recupero però il Cesena getta il cuore oltre l'ostacolo e al 97' arriva la rete di Cacia che fissa l'1-1 finale.

Tra Pro Vercelli e Brescia va in scena un match non bello ma molto equilibrato. Pro Vercelli-Brescia senza reti, l'Entella passa sul campo della Ternana grazie alla rete nel finale di La Mantia. Quella contro il Bari non sarà una partita semplice: d'accordo che i pugliesi hanno perso - male - le ultime due partite ma restano una squadra di valore e con la possibilità concreta di centrare i playoff.

Altre Notizie