Mercoledì, 14 Novembre, 2018

Facebook lancia il tasto "non mi piace". Al via l'esperimento "Downvote"

Instagram aumenta lo spazio degli spot nelle Storie Facebook punta su community e investe 10 mln di dollari
Acerboni Ferdinando | 10 Febbraio, 2018, 09:00

La funzione del nuovo button è di permettere agli utenti di nascondere i commenti inadeguati e di fare una segnalazione.

E' diventato così famoso anche perché per un utente recentemente iscrittosi è bello trovare sempre più nuovi elementi nella propria bacheca pubblicati dai nostri amici o dalle pagine di nostro interesse nel quale abbiamo messo il "mi piace", seguire persone famose come attori, politici e condividere il loro schema di pensiero... Ad esempio Reddit dispone già di un'opzione "parere negativo" che diminuisce la visibilità dei post meno graditi.

Il popolo degli iscritti punta di più sulla privacy quindi ha deciso di smettere e limitare gli usi di questo social per pubblicare i propri stati d'animo, pensieri, momenti più o meno intimi, diminuendo quindi la portata di dati lasciati nei server di possesso dell'azienda, il che causerebbe una grande perdita economica nelle casse dell'azienda, il cui profitto si basa appunto sul possesso di dati nel server.

Una volta che si clicca sul downvote il commento viene nascosto.

Tra le comunità più popolari presenti all'evento di Londra ci sono i Blind Veterans Uk, organizzazione che da' sostegno pratico ed emotivo ai veterani non vedenti e alle loro famiglie; per l'Italia c'è tra gli altri Fightthestroke, gruppo di supporto ai giovani sopravvissuti all'ictus e alle loro famiglie.

Dopo la ricondivisione sarà possibile anche modificare il post - ridimensionandolo, riposizionandolo o ruotandolo - e si potranno impostare due stili diversi di visualizzazione. Il suo posizionamento non viene influenzato. Realtà da non sottovalutare: nel mondo oltre 1 miliardo di persone utilizzano i Gruppi Facebook ogni mese a livello globale. Ultima novità annunciata da Facebook, il raddoppio della squadra di ingegneri della sede di Londra dedicata alla sicurezza e all'integrità della piattaforma, tema caldo e attuale.

Altre Notizie