Venerdì, 25 Mag, 2018

Universo DC: Joaquin Phoenix interpreterà il Joker nello standalone prodotto da Scorsese?

Joaquin Phoenix sarà Joker nel nuovo film della DC Home News Cinema Joaquin Phoenix sarà Joker nel nuovo film della DC
Deangelis Cassiopea | 09 Febbraio, 2018, 22:35

Joaquin Phoenix si trova nel mezzo delle trattative per interpretare il clownesco principe del crimine nel film sull'origine di Joker, ancora privo di titolo, diretto da Todd Phillips e prodotto dalla Warner Bros.

È stato precisato inoltre che Jared Leto, che ha interpretato il personaggio di Joker in Suicide Squad, sarà sempre un personaggio dell'universo DC e che la storia che vedrebbe Joaquin Phoenix come protagonista non avrà nessun effetto su quello che accade al personaggio di Jared Leto nei prossimi film della DC. Infatti, l'attore aveva già ricevuto offerte per Lex Luthor in Batman vs Superman e per Doctor Strange, ruolo poi assegnato a Benedict Cumberbatch.

Pare che anche Jared Leto per il tempo delle riprese non sia mai uscito dal personaggio, un Joker psichedelico e sadico, e sul set continuava a fare scherzi disgustosi ai suoi co-protagonisti.

Adesso che abbiamo un vincitore, la domanda immediatamente successiva è: come si preparerà Phoenix ad entrare nella parte?

Inizialmente, tra le notizie che circolavano su questo film, era Leonardo DiCaprio la prima scelta per il ruolo principale nel racconto di Phillips, opzione che alla fine è stata scartata per lasciare il posto a Joaquin Phoenix, visto recentemente sullo schermo in Irrational Man di Woody Allen, Vizio di forma di Paul Thomas Anderson e Lei di Spike Jonze. Il progetto assumerà però toni più crime, che cinecomic. Insomma, come vedreste l'attore de Il Gladiatore nei panni del Joker?

Altre Notizie