Giovedi, 24 Mag, 2018

Previsioni meteo, persiste la perturbazione: tempo incerto e piogge

Da domenica torna la neve, spolverate anche in pianura Meteo weekend: sabato nuvoloso, domenica arriva la pioggia
Evangelisti Maggiorino | 09 Febbraio, 2018, 18:12

La colonnina di mercurio si abbasserà in modo sensibile, e già nella giornata di oggi non si supereranno i 4°C, anche se le temperature percepite saranno intorno allo 0°c.Possibilità di vedere qualche fiocco di neve intorno ai 200-300 metri di altitudine. Il temporale potrebbe arrecare piogge a carattere di nubifragio, venti forti e anche locali grandinate. Nubi sparse in serata ma senza fenomeni di rilievo.

Intanto per domani, mercoledì 7 Febbraio 2018, condizioni di tempo instabile sulle regioni orientali del Nord Italia con precipitazioni diffuse e localmente intense. Temperature stabili, massime tra 12 e 14. La neve scenderà a quote basse (al di sopra dei 200-400 metri) su Piemonte meridionale, Liguria, Appennino lombardo, Emilia occidentale, con apporti al suolo che potranno essere abbondanti sul Piemonte meridionale e sull'entroterra ligure di Ponente. Mari: mossi. Temperature: in leggero calo. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 23km/h. Mare in aumento a molto mosso su A. La ventilazione sostenuta acuisce condizioni di disagio per freddo su B.

Tempo localmente instabile al mattino su tutti i settori mentre dal pomeriggio i fenomeni andranno generalmente ad esaurirsi a partire dai settori centro meridionali. Irregolarmente nuvoloso fino al mattino sul resto del meridione, ma con tendenza ad ampi spazi di sereno.

Tra le giornate di martedì e mercoledì il vortice di bassa pressione avanzerà verso l'Italia, portando piogge e rovesci, anche temporaleschi, da Nord a Sud. Tanto che alcune manifestazioni - come il Carnevale di Arenzano - sono state rinviate alla domenica successiva.

Altre Notizie