Lunedi, 24 Settembre, 2018

Roma, Raggi presenta "il treno dell'arte" decorato dai bambini

Roma Raggi Calenda parla tantissimo. Non abbiamo visto un euro Roma. Piccolo: operatori romani esasperati su situazione Piazza di Spagna
Evangelisti Maggiorino | 09 Febbraio, 2018, 14:54

Sui rifiuti, Raggi ha dichiarato che 'La citta' non e' sporca, in tantissimi quartieri siamo riusciti a risolvere delle situazioni'. Sono le 'opere prime' che adorneranno entrambi i lati di sei carrozze di un treno della Metro A, il treno dell'arte, che resterà in servizio per almeno 6 mesi nella rete Atac della Capitale.È il risultato del concorso "Adotta un treno" promosso da Atac epresentato questa mattina a Roma al Teatro Sistina dalla sindacadi Roma Virginia Raggi, insieme all'Assessora alla Città inMovimento Linda Meleo, l'Assessora alla Persona, Scuola eComunità solidale Laura Baldassarre, la presidente dellaCommissione capitolina Scuola Maria Teresa Zotta e il Presidentedi Atac Paolo Simioni. Abbiamo chiesto più fondi e ci ha risposto picche.

Il sindaco è intervenuto poi sulla vicenda di Piazza San Cosimato "non verrà chiusa". In merito all'appello per il Cinema America, firmato da molti attori e registi e anche da Sabrina Ferilli, la sindaca ha commentato: "Devo chiamare la Ferilli". "Lavoriamo 15 ore al giorno, si può certamente migliorare ma dopo 30 anni disastro recuperare tutto in un anno e mezzo la vedo difficile". Questa e' un'esperienza talmente interessante che al posto di trattarla come esperienza eccezionale, noi diciamo regolarizziamo la cosa. A lanciare un accorato allarme, è stato il proprietario del Hotel Hassler che denuncia l'incuria e l'abbandono, in cui versa una delle piazze più famose del mondo. "Sapevo che non sarebbe stata un'impresa facile, ma il lavoro non ci spaventa- ha proseguito Raggi- Non tutto quello che arriva dal passato e' fatto fatto male, ma in moltissimi settori troviamo devastazioni, quindi spesso prima di ricostruire dobbiamo andare a sanare o addirittura a distruggere quello che c'era".

Altre Notizie