Domenica, 16 Dicembre, 2018

Sanremo, stasera gli altri 4 giovani. Ospiti Frassica, James Taylor e Negramaro

Virginia Raffaele ospite Sanremo copy Festival di Sanremo 2018, la gaffe di James Taylor: «Baglioni chi?»
Evangelisti Maggiorino | 09 Febbraio, 2018, 06:24

In Italia, Taylor ha collaborato nel pezzo First Me, Second Me con Elio e Le Storie Tese, tra i 20 big in gara per questa edizione del festival.

Giorgia e James Taylor sono stati super ospiti della terza puntata del Festival di Sanremo 2018 giovedì 8 febbraio.

Organizza D'Alessandro e Galli.

"Innanzitutto con me in tour c'è Bonnie Raitt, la migliore: ci conosciamo da 45 anni, abbiamo iniziato insieme, lei è un'artista strepitosa, ma anche una splendida persona, quello che fa con la Blues Foundation per i musicisti poco fortunati è prezioso".

'Scusate la mia ignoranza' - ha tentato di rimediare (inutilmente), per poi cambiare discorso e spiegare quale sarà la performance che lo vedrà protagonista di Sanremo 2018.

James Taylor sarà accompagnato dalla All Star Band, con Kevin Hays al piano e alle tastiere, Walt Fowler ai fiati e alle tastiere, Lou Marini ai fiati, Steve Gadd alla batteria insieme a Luis Conte alle percussioni, Mike Landau alla chitarra e Jimmy Johnson al basso. La musica di James Taylor incarna l'arte del songwriting nelle sue forme più personali ed universali.

Presto tornerà nel Belpaese per tre concerti estivi: il 20 luglio a Lucca, in piazza Napoleone; il 22 al Teatro Antico di Pompei; il 23 alle Terme di Caracalla di Roma. E' un maestro nel descrivere situazioni specifiche, anche autobiografiche, in un modo che lo unisce alla gente di ogni luogo.

Come ieri sera apriranno la trasmissione i quattro giovani in gara.

Contento anche Favino guardando i risultati della seconda serata: "sono felice di far parte di una squadra, e ringrazio Claudio Baglioni per la libertà che ci ha concesso: sta andando come pensavo che avrei voluto andasse all'inizio e mi sto molto divertendo". Le sue canzoni hanno avuto una profonda influenza sui songwriters e sugli amanti della musica di tutte le forme. Registrato nel suo studio casalingo The Barn a Washington Massachussets, Before This World esplora molti dei temi che hanno assorbito Taylor nell'arco della sua carriera.

Fin qui i numeri degli ascolti sono stati ottimi.

Taylor è l'ospite internazionale della terza serata di Sanremo 2018. Entrambe i titoli rappresentano l'onorificenza artistica più alta nei rispettivi paesi.

Altre Notizie