Lunedi, 20 Agosto, 2018

Inaugurata Casa Italia a PyeongChang: vetrina per il nostro Paese

San Marino. Alessandro Mariotti sbarca in Corea Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: gli italiani provenienti dall'Appennino. Quali saranno gli azzurri più
Esposti Saturniano | 09 Febbraio, 2018, 04:48

Difficile dirlo, entrano in gioco tanti fattori. Qui sorgono le palazzine che ospitano le delegazioni, ma anche la mensa, la palestra, il policlinico e gli ambienti per lo svago. A pochi chilometri si trova infatti la frontiera più militarizzata del mondo, quella che separa le due Coree. E poi accanto al "norovirus", una versione molto più cazzuta dell' influenza gastrointenstinale che nelle ultime settimane ha messo a letto milioni di italiani, che ha decimato lo staff dedicato alla sicurezza olimpica e costretto ad inviare quasi mille militari al Villaggio Olimpico, c' è il problema della neve.

Eurosport ci tiene a sottolineare che questa edizione delle Olimpiadi sarà la prima fully digital, ovvero affiancherà alle trasmissioni lineari la copertura giornalistica dell'evento sul sito Eurosport, l'Eurosport Player per la trasmissione in streaming dei canali (a pagamento), l'Eurosport Cube, ovvero uno studio virtuale che sfrutterà massicciamente la realtà aumentata per offrire statistiche, informazioni e per trasportare lo spettatore direttamente sulle piste.

Donne (5): Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Cynthia Mascitto, Lucia Peretti, Martina Valcepina.

Uomini: Emanuele Buzzi, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Peter Fill, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Manfred Moelgg, Dominik Paris, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer.

Donne (9): Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf.

Dove posso vedere le olimpiadi?

In totale, l'Italia parteciperà a 14 discipline olimpiche, su 15. A cui si aggiunge la sublicenza alla Rai delle circa 100 ore programmate anche dalla televisione pubblica in chiaro.

Occhio all'orario però. Sì perchè tra l'Italia e la Corea del Sud il fuso è di 8 ore.

Parliamo ora del palinsesto: gli appassionati italiani potranno godersi le Olimpiadi in diretta tutti i giorni dal 10 febbraio dall'1.30 di notte fino alle 16 del pomeriggio: la cerimonia di apertura e l'accensione del braciere Olimpico sarà invece trasmessa il 9 febbraio alle 11.30 su Eurosport 1. A cominciare dal numero degli atleti iscritti, che sono ben 2925, provenienti da 92 Paesi diversi.

Ma cosa sarebbero i Giochi olimpici senza mascotte?

Tutto pronto allora. Pyeongchang 2018 aspetta anche noi!

Altre Notizie