Giovedi, 24 Mag, 2018

Mertens: "Vogliamo vincere tutto. Ghoulam come Marcelo del Real"

Napoli, Mertens elogia il club: “I rinnovi sono necessari per vincere” INFORTUNIO GHOULAM / Sospetta frattura della rotula per il terzino algerino del Napoli: altro lungo stop?
Cacciopini Corbiniano | 09 Febbraio, 2018, 00:35

A Le Buteur ha rilasciato una lunga intervista Dries Mertens, il quale ha parlato della stagione da leader che sta vivendo il Napoli e si è soffermato su Faouzi Ghoulam, vicino al rientro dopo l'infortunio. "Vogliamo mantenere questo ritmo". Sta tornando bene e penso che, anche se non è ancora al 100% della forma, presto potremo riavere i suoi passaggi perfetti e le sue corse interminabili. Il lavoro che fa è incredibile, spero che tornerà rapidamente.

"Faouzi guarda molto i giocatori del suo ruolo, come ad esempio Marcelo. Pratichiamo un calcio offensivo, che mi aiuta a segnare molti gol". In Italia è il migliore nel suo ruolo, non c'è niente da dire. "Il suo rinnovo è stata una splendida notizia, e va ad aggiungersi ai tanti prolungamenti illustri che la società sta attuando, dando un bel segnale a tutto l'ambiente". Ha rinnovato il contratto e per questo bisogna dare merito al club, che sta confermando tutti i suoi giocatori migliori.

Ghoulam è probabilmente uno dei migliori terzini sinistri al mondo.

"Ci sta - aggiunge l'ex Roma - che durante l'anno si abbia qualche momento di difficoltà e quest'anno è già capitato, ora spero non ricapiti". Quest'anno ha cominciato alla grande, e se siamo riusciti a restare in vetta è anche per merito dei suoi assist e gol.

Mario Rui mette quindi in guardia i compagni sul prossimo impegno: "La Lazio è una grandissima squadra, sabato dovremo stare attenti a partire meglio di quanto abbiamo fatto nelle ultime partite, non possiamo rischiare di dare loro fiducia". Siamo uscito un po' presto dalla Champions, ma siamo in Europa League e vogliamo vincere.

Altre Notizie