Venerdì, 22 Giugno, 2018

Pyeongchang 2018, guida all'Olimpiade invernale dei record

Discovery misurerà il 'total video' su tutti gli schermi d'Europa alle Olimpiadi invernali Anna Rosa in partenza per i Giochi Olimpici di Pyeongchang: sarà giudice di gara
Cacciopini Corbiniano | 08 Febbraio, 2018, 18:01

Tutto è pronto: PyeongChang (città della Corea del Sud) è pronta a ospitare la ventitreesima edizione delle Olimpiadi invernali. Un atteggiamento subito ricompensato dal Cio che ha concesso wild card a tre atleti dello sci alpino, tre dello sci di fondo, due dello short track, oltre alla coppia di danza su ghiaccio che si è qualificata sul campo e alle giocatrici di hockey della Corea unita.Ma finita la cerimonia inaugurale - che per un gioco del destino si svolge in uno stadio identico al Pentagono visto dall'alto - cominceranno le gare e rapidamente torneranno protagonisti i campioni. Sull'evento si è espresso in maniera decisamente positivo Papa Francesco, che ha espresso il suo parere: "La tradizionale tregua olimpica quest'anno acquista speciale importanza". Questo fa sperare in un mondo in cui i conflitti si risolvono pacificamente con il dialogo e nel rispetto reciproco, come anche lo sport insegna a fare. La partecipazione della Corea del Nord ai giochi rende meno probabile che il paese attacchi, ma è chiaro che le autorità vogliono essere preparate - dopotutto, i terroristi in genere attaccano enormi folle. "Tutti - ha chiesto ai fedeli - accompagnino con la preghiera, mentre rinnovo l'impegno della Santa Sede a sostenere ogni utile iniziativa a favore della pace e dell'incontro tra i popoli". E domina. Sotto il cielo coreano, sono giorni di preparazione, in vista dell'apertura ufficiale dei Giochi, che si svolgerà domani mattina, alle ore 11,30 italiane. Mai banale il Papa offre sempre appunti interessanti con riflessioni di cuore e la voglia di sostenere eventi che possano portare gioia e la voglia di vivere tutto con pace e armonia.

TIM offrirà a tutti i propri clienti la possibilità di seguire in streaming la manifestazione sportiva, grazie alla collaborazione con Eurosport in qualità di Official Mobile Broacaster.

"PyeonChang 2018", ha dichiarato il presidente del Cio Thomas Bach, "si spera, aprirà le porte a un futuro più luminoso per la penisola coreana".

I volontari momentaneamente allontanati sono stati rimpiazzati da 900 soldati dopo tre ore di buco che avrebbero potuto mandare in tilt i controlli, la maggioranza delle persone sotto controllo stava agli ingressi degli impianti, Villaggio compreso. C'è da colmare un vuoto, quello della mancata qualificazione ai prossimi Mondiali da parte degli azzurri. Una squadra è incaricata di controllare le sorgenti d'acqua, l'altra la provenienza del cibo e sugli ascensori sono comparse le istruzioni per lavarsi le mani. E' quindi scattato l'allarme attorno a PyeongChang, visto che in poche ore sono stati già accertati ben 86 casi.

Altre Notizie