Venerdì, 22 Giugno, 2018

Buseto Palizzolo (Trapani), 35 bambini intossicati a scuola dopo la mensa

Pasto in mensa 35 bimbi intossicati a scuola Buseto Palizzolo, presunta intossicazione alimentare Colpiti bambini della scuola e militari della caserma
Evangelisti Maggiorino | 08 Febbraio, 2018, 17:54

Trentacinque scolari dell'Istituto comprensivo "Pitré Manzoni" di Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani, sono rimasti intossicati dopo aver consumato pasti in mensa. Anche in questo caso i Nas hanno già provveduto al prelievo dei campioni di cibo utili agli accertamenti di natura tossicologica e anche l'Asp ha avviato le opportune verifiche. Anche alla caserma "Giannettino" di Trapani un gruppo di soldati è rimasto intossicato dopo aver consumato il pasto nella mensa. Secondeo quanto riportato da Repubblica, la scuola e la caserma sono rifornite dalla stessa dritta. "Mia figlia vomita da ieri", dice la mamma della tredicenne, di Buseto Palizzolo.

"Mi auguro che per la salute dei bambini e degli insegnanti non si ripetano più casi del genere", aveva commentato la dirigente. Casi di intossicazione tra militari. A Buseto, nella scuola Manzoni-Pitrè, tutte le classi della materna e della media sono state decimate. L'evento ha ovviamente mandato in subbuglio l'intero paese nel Trapanese. Dopo la segnalazione di alcuni casi di sospetta tossinfezione il dipartimento Prevenzione dell'Asp di Trapani ha inviato la segnalazione ai Nas, che hanno proceduto ad effettuare dei campionamenti su alimenti prodotti da una ditta che fornisce i pasti alla caserma. Adesso attendiamo l'esito degli esami che l'Asp effettuerà sul cibo distribuito dalla ditta esterna.

Altre Notizie